fbpx

Diego Costa può andare al Napoli se Icardi accetta il prestito all’Atletico Madrid

Diego Costa: il Napoli ci proverà in questi ultimi giorni di mercato.

Il Napoli punta al prestito secco di Diego Costa: molto dipenderà da Icardi

Diego Costa e Mauro Icardi negli ultimi giorni di mercato potrebbero innescare un interessante “valzer” delle punte. Ovviamente il Napoli segue con interesse quanto potrebbe accadere sull’asse Milano-Madrid.

L’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo è finito di recente nel mirino del club partenopeo. La trattativa con i colchoneros non si preannuncia facile. Ad ogni modo, proprio l’eventuale approdo di Icardi alla corte di Simeone potrebbe spianare la strada agli azzurri.

L’Inter ha proposto una nuova soluzione all’ex numero 9 per provare a convincerlo a lasciare Milano. La società milanese si è detta disposta ad aprire ad un prestito, a patto però che il bomber sudamericano firmi un rinnovo di contratto con la sua attuale squadra.

Questo consentirebbe alla società di Zhang di tutelarsi per il futuro. Infatti, qualora Icardi la prossima estate dovesse rientrare dal prestito, non se lo ritroverebbe in organico con appena un anno di contratto. E così non rischierebbe di perderlo a parametro zero.

Sembra che l’attaccante argentino stavolta non abbia rifiutato a prescindere la proposta dell’Inter. Questo cambio di rotta pare sia stato favorito anche dalla moglie-agente Wanda Nara.

Quest’ultima, infatti, starebbe cercando di far capire al marito che ormai non ha più un futuro in nerazzurro, dunque sarebbe preferibile trasferirsi altrove.

E qui entra in gioco l’Atletico Madrid che sta cercando una punta centrale. La compagine spagnola avrebbe già fatto sapere all’Inter di essere disposta a prelevare l’ex capitano in prestito. Il diritto di riscatto invece sarebbe fissato intorno ai 70 milioni di euro.

Con Icardi all’Atletico Madrid, Diego Costa può essere liberato per il Napoli

Il Napoli attende con interesse l’evoluzione della vicenda. Infatti con l’acquisto di Mauro Icardi, l’Atletico Madrid sarebbe ben disposto ad avallare la cessione di Diego Costa.

Il centravanti 30enne piace al club campano e al tecnico Carlo Ancelotti. L’idea di Aurelio De Laurentiis è quella di proporre ai colleghi iberici un prestito secco. Si tratta di una formula simile a quella che ha permesso all’Inter di prelevare Alexis Sanchez dal Manchester United.

Maggiori difficoltà potrebbero emergere sull’ingaggio del bomber della nazionale spagnola. Infatti attualmente guadagna 10 milioni di euro all’anno, una cifra che non rientra nel target della società azzurra.

Per questo motivo le parti si dovrebbero incontrare in questi ultimi giorni di mercato per trovare rapidamente un’intesa. Alla fine pare che il Napoli possa proporre di versare fino a 5 milioni al calciatore, dunque ai madrileni resterebbe da pagare l’altra metà dello stipendio.

La situazione, insomma, è ancora piuttosto complessa. Tuttavia, la matassa potrebbe cominciare a dipanarsi soprattutto se realmente si concretizzasse la partenza di Icardi da Milano verso l’Atletico Madrid.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.