Di Lorenzo: “Ho avuto una crescita importante. Battuti alla pari con la Juve”

Il difensore Giovanni Di Lorenzo, autore di uno dei gol del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la gara contro i bianconeri.
Il difensore Giovanni Di Lorenzo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la gara tra i bianconeri ed il Napoli. Il difensore, ex Empoli, è sembrato determinato e convinto, ha anche segnato uno dei gol degli azzurri.
Di Lorenzo ha detto di aver avuto una crescita importante e che vuole lavorare bene nel quotidiano. Inoltre ha detto che l’indicazione di Ancelotti, quella di fare marcatura preventiva, è servita per tenere a bada Cristiano Ronaldo
Meglio col 4-4-2 che col 4-2-3-1?: “Queste sono cose che decide il mister. Ci siamo battuti alla pari con la Juve, dobbiamo ripartire da queste cose positive”.
Come ti appresti a vivere questo anno?: “Ho fatto una crescita importante, ma quello che non deve mai mancare è il lavoro quotidiano. Non dovrò cambiare atteggiamento durante la settimana e durante le partite. Bisogna mantenere questo livello, che è la cosa più difficile”.
Nel primo tempo hai pensato più a contenere CR7: “Il mister ci chiedeva di fare bene le coperture preventive. Rimanevo un po’ più bloccato, ma sono scelte sue e io faccio quello che mi chiede. Penso che abbiamo fatto tutti una grande partita”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive