fbpx

Fabian Ruiz – “Sono contento qui, mi hanno dato fiducia”

Contratto Fabian

Fabian Ruiz: il suo ruolo nel Napoli 2019-2020.

Nel corso di un’ intervista per Marca riportata sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, Fabian Ruiz ha parlato del rinnovo ma anche dell’ambiente che lo circonda.

Impegnato in questi giorni con la sua Nazionale per le qualificazioni a EURO2020, Fabian ha concesso un’intervista a Marca: “Cos’è il calcio a Napoli? Napoli è una città grande e tutta la gente tifa per il Napoli, esiste solo una squadra. Si nota ogni giorno per strada, i napoletani amano il calcio e il Napoli. Per loro la squadra è tutto e per noi è importante sentire la loro vicinanza“.

Il centrocampista del Napoli si è soffermato anche sulla partita di campionato persa sul campo della Juventus: “Siamo riusciti a recuperare contro la Juve da 3-0 ed è stato brutto perdere la partita così, all’ultima giocata. Anche se credo che non fosse fallo. Koulibaly? Tutti siamo con lui perché sappiamo quanto sia importante per noi e da sempre il massimo in campo“.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore azzurro ha parlato anche della trattativa per il suo rinnovo “Rinnovo con il Napoli? Il club e i miei rappresentanti stanno parlando e spero che arrivi l’accordo. Io sono molto contento dal primo momento in cui sono arrivato. Mi hanno dato tanta fiducia“.

Durante la sessione estiva di calciomercato, il nome è stato spesso accostato ad importanti squadre europee come Real Madrid e Barcellona: “Piace essere accostati a questi club ma dico sempre che ho un contratto di quattro anni con il Napoli e sono molto contento. L’allenatore mi trasmette la fiducia che tutti giocatori desiderano“.

Ma il vero idolo di questo ragazzo è… la mamma!  Fabian Ruiz ammette: “Le devo tanto. Lei sarà sempre il mio più grande idolo. Da piccolo non capivo, ma adesso so quanti sacrifici ha fatto. Le devo tutto”. Sul campo, invece ha le idee decisamente chiare sui modelli a cui si ispira “Prima di tutto “Capi” Jesus Capitan Pradro, quando ero alla Cantera del Betis. Poi ho seguito Xavi e Iniesta…”.

Dalla Spagna lo esalta il suo Ct : “Felicissimi di averlo con noi! Non è da tutti giocare nel Napoli…”

Come riportato dall’edizione odierna del Il Mattino, il ct della Spagna, Roberto Moreno, punta su Fabian Ruiz per la sfida di questa sera contro la Romania dove il centrocampista azzurro partirà da titolare “Giocare in Italia non è facile. Giocare in una squadra come il Napoli, che lotta per lo scudetto con la Juventus, non è da tutti. Siamo felicissimi di averlo qui con noi. Dobbiamo essere orgogliosi quando un ragazzo va all’estero e diventa una pedina così importante in una grande squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *