fbpx

Lozano ha impressionato anche CR7: “Mi ha fatto i complimenti, mi ha dato il benvenuto in Italia”

Gattuso Barcellona Lozano Sky

L’ottimo debutto di Lozano con la maglia del Napoli non è sfuggito nemmeno a Cristiano Ronaldo

Hirving Lozano, nonostante abbia esordito per pochi minuti con la maglia del Napoli, ha già lasciato il segno. Il neo-acquisto azzurro ha debuttato in Serie A alla 2ª giornata contro la Juventus.

Entrato in campo nella ripresa al posto di Lorenzo Insigne, è andato subito in goal, segnando la rete del momentaneo 2-3. Inoltre non bisogna dimenticare che l’ex PSV ha anche sfiorato una clamorosa doppietta. Molto probabilmente, se fosse riuscito a ripetersi, il Napoli avrebbe evitato di subire il clamoroso 3-4 conclusivo su autogol di Koulibaly.

Tra gli aspetti positivi dello sfortunato match dell’Allianz Stadium c’è stato sicuramente l’ottimo impatto di Lozano sul campionato italiano. E di questo se n’è accorto anche Cristiano Ronaldo, uno che di campioni in carriera ne ha visti e affrontati davvero tanti.

Il nuovo attaccante del Napoli ha rilasciato di recente un’intervista alla televisione messicana TUDN. In quest’occasione ha confermato di aver ricevuto i complimenti dal fuoriclasse portoghese.

Lozano ha dichiarato che, dopo il goal, gli si è avvicinato proprio CR7 per fargli di persona i suoi complimenti e per dargli ufficialmente il benvenuto in Italia.

Il talento messicano ha sottolineato che si è trattato di un bellissimo gesto, anche e soprattutto perché è venuto da: “Un giocatore spettacolare, di un’altra categoria”.

Soffermandosi su Juventus-Napoli in generale, il centravanti 24enne ha detto che gli è piaciuta molto la prestazione della sua nuova squadra, definendola “fantastica”.

Infatti ci ha tenuto a rimarcare come gli azzurri si siano prodotti in una gara di assoluto livello contro un’avversaria che può contare su un gran numero di fuoriclasse, al di là di Cristiano Ronaldo.

“Metto sempre lo stesso impegno in ogni gara”

Durante l’intervista, è stato ricordato a Hirving Lozano che anche in quest’occasione è riuscito a segnare all’esordio con una nuova squadra.

L’attaccante di Citta del Messico ha chiarito che non ha alcun segreto per raggiungere sempre questo obiettivo. Anzi, ha sempre tanta voglia di scendere in campo e “tutto viene naturalmente”.

Inoltre con un pizzico di orgoglio ha voluto sottolineare che quando viene chiamato in causa non si tira mai indietro e si impegna sempre al massimo. Forse proprio per questa ragione ha trovato il goal anche con il Napoli alla sua prima gara.

Su tutti, però, Lozano ha rivelato che, quando è stato chiamato a sostituire Insigne, il suo primo pensiero è stato quello di: “Convincere l’allenatore”.

Fino a quel momento non si era ancora confrontato con Carlo Ancelotti. Di conseguenza, quando gli è stato detto che avrebbe esordito nel secondo tempo, è stato felice anche perché poteva farlo “in uno stadio spettacolare”.

In merito al suo percorso di ambientamento a Napoli, l’ex giocatore del PSV ha riconosciuto che a poco a poco sta imparando ad adattarsi ad una serie di cambiamenti e nuove abitudini.

Fortunatamente finora le cose stanno andando bene e sente su di sé la fiducia dell’allenatore. Adesso però punta soprattutto a lavorare sodo, ad integrarsi con il resto del gruppo e ad imparare dai compagni più esperti e ovviamente da Ancelotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *