fbpx

Ancelotti: “Abbiamo fatto una buona partita ma certi errori vanno limitati. Sul rinnovo di Mertens…”

Ancelotti conferenza stampa Genk

Il Napoli ha battuto 2-0 la Sampdoria al San Paolo nella gara valevole per la terza giornata di Serie A. Carlo Ancelotti ha rilasciato a caldo le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Oggi non abbiamo preso gol ma certi errori vanno assolutamente limitati”.

Alla fine della partita Napoli-Sampdoria, gara vinta dai partenopei 2-0 grazie alla doppietta di Dries Mertens, mister Carlo Ancelotti ha rilasciato la consueta conferenza stampa.

Ecco quanto riportato dalla redazione di Casanapoli.net.

Sulla gara vinta contro la Sampdoria.

“Abbiamo fatto una buona partita. Inizialmente abbiamo spinto poi si ĆØ fatto possesso palla. Nel secondo tempo con i nuovi entrati abbiamo dato freschezza alla squadra”.

Sulla fase difensiva.

“Oggi non abbiamo preso gol, quindi tiriamo un sospiro di sollievo. Abbiamo perso qualche palla in uscita, a volte la forziamo troppo ma questa ĆØ una caratteristica che vogliamo avere. Nessuno, compreso i tifosi, sarebbe contento se buttiamo sempre la palla alta in avanti. Ovviamente, questi errori devono essere limitati”.

Su Fabian Ruiz e Zielinski.

“Entrambi possono giocare in tutte le posizioni. Fabian puĆ² giocare a sinistra come oggi cosƬ come Elmas. Oggi ho preferito mettere Fabian dentro per avere piĆ¹ fraseggio corto e palleggio. Zielinski in quella posizione lƬ ĆØ bravo a cambiare gioco e a mettere palloni lunghi”.

Su Llorente.

“Llorente ĆØ un calciatore completo. Tutti lo confondono per la sua statura ma lui ĆØ un giocatore vero. Gioca bene con la palla ai piedi e si appoggia bene. E’ un terminale offensivo non solo per i cross. Davanti ho tante soluzioni perchĆØ la rosa ĆØ varia”.

La scelta della formazione.

“Non la prepariamo molto prima per quel che riguarda le rotazioni in campo. Durante la settimana pensiamo a qualche cambio, magari su chi ĆØ meno in condizione o chi ĆØ piĆ¹ affaticato. Durante la partita, poi, ĆØ complicato fare la formazione perchĆØ sono tutti calciatori di livello. I tre che sono entrati questa sera hanno fatto un calcio di qualitĆ . Questo ĆØ importante per l’atteggiamento della squadra”.

Mertens: arriva prima il figlio o il suo rinnovo?.

“Se deve aspettare nove mesi il figlio ci dobbiamo sbrigare un pĆ² prima perchĆØ tra nove mesi il contratto sarĆ  giĆ  scaduto”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *