fbpx

Napoli-Liverpool, Ancelotti a Sky : “ Che bello vincere così, la squadra vuole crescere e ci crede ”

Ancelotti conferenza stampa Genk

Napoli-Liverpool, prima partita stagionale di Champions League, Carlo Ancelotti interviene ai microfoni Sky per commentare la prestazione dei suoi

Napoli-Liverpool, prima partita stagionale di Champions League, Carlo Ancelotti interviene ai microfoni Sky per commentare la prestazione dei suoi.

Esordio Brillante in Champions per il Napoli di Carlo Ancelotti, che ha battuto per 2-0 i Campioni d’Europa in carica. I padroni di casa hanno dunque iniziato il loro cammino nella massima competizione Europea nel miglior modo possibile grazie ai goal di Mertens ( su calcio di rigore) e del neo acquisto Fernando Llorente ( alla sua prima rete con la maglia azzurra). Il Napoli si è posizionato quindi – momentaneamente- al primo posto del gruppo E al pari del Salisburgo, che ha dominato sul Genk per 6 a 2 grazie alla tripletta di Haland.

Immediato il tweet di Aurelio De Laurentiis: “Una partita straordinaria! Sono orgoglioso di essere il vostro Presidente! Forza Napoli Sempre!”.

Di seguito il Tweet:

Ancelotti

Al termine del match, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky. Il tecnico di Reggiolo, ha commentato  la prestazione dei suoi uomini: “Con il Liverpool è difficile sempre, dall’inizio alla fine. L’idea era di non perdere, c’era da sacrificarsi. A volte abbiamo forzato giocate da dietro, era complicato perché loro pressano bene. Abbiamo provato a verticalizzare di più su Lozano. La partita è sempre stata in equilibrio. La squadra mi è piaciuta molto nel finale, sullo 0-0, ci siamo messi lì e abbiamo difeso senza troppi fronzoli. Poi abbiamo segnato i due gol. Questa squadra vuole crescere, ci crede, ha tanta qualità. A volte ci si perde un po’, ma è normale. Mi è piaciuta molto la squadra quando la gara non era in controllo. E’ entrato Llorente che ci ha dato una mano in appoggio. Il primo gol nasce da una palla lunga. A volte mettere la palla lunga non è una bestemmia, dobbiamo saper fare tutto. Di Lorenzo? Gli ho chiesto quante partite di Champions League avesse giocato, mi ha risposto nessuna. Ha cominciato bene (scherza, ndr).

Klopp? Gli ho detto ‘Stai tranquillo, che se perdi qua poi alla fine vinci la Champions’. Si è rasserenato (ride, ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *