fbpx

I precedenti contro il Lecce: la statistica del Napoli

Lecce-Napoli: i precedenti

CasaNapoli riporta i precedenti del Napoli contro il Lecce

Ritorna un derby del Sud che mancava da tanto tempo in Serie A. I giallorossi ospiteranno il Napoli domenica 22 settembre alle ore 15.00 presso lo stadio “Via del Mare”. Quali sono i precedenti contro il Lecce degli azzurri?

Gli incontri e le statistiche

Nella loro storia Napoli e Lecce si sono affrontate 31 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Si contano 13 vittorie per gli azzurri e 6 sconfitte, mentre sono 12 le partite finite in parità.

Nelle dieci precedenti sfide di Serie A il Napoli è riuscito a vincere solo 2 volte contro le 3 dei pugliesi; 5 invece i pareggi.

L’ultima volta tra le due compagini risale alla stagione 2011-2012, gara del girone di ritorno. Sulla panchina del Napoli sedeva Walter Mazzarri, che espugnò Lecce grazie al risultato di 0-2 (reti di Hamsik e Cavani). Nella formazione dei salentini militavano giocatori di tutto il rispetto come Oddo, Tomovic, Cuadrado, Giacomazzi, Bojinov, Di Michele e Muriel. Allenava i giallorossi Serse Cosmi.

In quella stagione il Napoli si classificò al quinto posto, qualificandosi per l’Europa League. Vinse inoltre la Coppa Italia battendo la Juventus in finale. Il Lecce retrocesse nella serie cadetta dopo due anni nel massimo campionato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.