Criscitiello: “Napoli solido e divertente, Juve vince ma non convince”

Nel suo consueto editoriale a TMW Michele Criscitiello, dichiara di aver visto un Napoli solido e spettacolare.
Criscitiello, direttore di Sportitalia nonchè neo direttore di Udinese TV, nel suo editoriale del lunedì su TuttoMercatoweb sottolinea la forza e la solidità che il Napoli sta esprimendo in queste prime partite.
Inoltre dichiara che la Juventus è stata fortunata, vera favorita di questo campionato, vince ma non convince.
Il gioco di Sarri infatti secondo Criscitiello è ancora lontano da suoi standard.
Ecco le sue parole:
“Spettacolare il Napoli. Tra Champions e campionato, la formazione di Ancelotti sembra aver acquisito la giusta mentalità ma anche la giusta concretezza per vincere le partite, anche quelle più “semplici”. I campionati non si vincono a Roma, Milano o Torino. Gli scudetti si vincono a Verona, Lecce e Ferrara. Ottimo avvio del Napoli che adesso ha registrato anche la difesa, dopo le prime due giornate da horror.
Preoccupa, si fa per dire, la Juventus. Vince, non stravince, suda e a tratti viene salvata dalla fortuna. Non ti lascia senza fiato e, soprattutto, sembra una squadra ancora vulnerabile. I disastri sulle palle inattive in Champions dovranno essere studiati quanto prima da Sarri, ma anche in campionato la Juve non gira. Il tempo per crescere c’è ma, attenzione, perché quest’anno i bianconeri rischiano di bruciarsi con il fuoco. E pronti a farsi un paio di risate, dietro le quinte, sono in tanti. Da Allegri a Conte fino a Marotta. Non sono gufi, ci mancherebbe, ma per interessi personali è naturale che tutti non aspettino altro che il fallimento del progetto Sarri-Paratici. La Juve resta l’indiscussa favorita per il campionato. Se poi sbaglierà qualcosa vedremo se ad approfittarne sarà Conte o Ancelotti. Una cosa è certa: forse quest’anno ci divertiremo un po’ di più…”
Nelle scorse settimane lo stesso direttore aveva espresso dubbi sulla campagna acquisti fatta dalla società azzurra.

CASANAPOLI.NET