Fanta consigli quinta giornata: salta Ronaldo! Chi schierare questa volta?
Consigli fantacalcio: Ronaldo non c’è e questo fa già notizia. Andiamo a vedere chi giocherà al suo posto e su chi puntare per questo turno infrasettimanale
Consigli fantacalcio: maledetto turno infrasettimanale! Maledizioni che pioveranno a manetta, perché il turno di metà settimana è il peggiore per i tutti i fanta allenatori. Ma è anche quello dove spesso vengono fuori i bomber a sorpresa e i colpi di scena migliori. Offre pure l’occasione di accorciare in classifica, e la possibilità di fughina o riscatto a seconda del proprio obiettivo. Quindi, niente paura e andiamo con calma a trovare su chi puntare.
Calendario serie A quinta giornata i nostri consigli
Verona-Udinese
Brescia-Juventus
Roma-Atalanta
Fiorentina-Sampdoria
Genoa-Bologna
Inter-Lazio
Napoli-Cagliari
Parma-Sassuolo
SPAL-Lecce
Torino-Milan
Verona-Udinese: non slanciatevi troppo
Partita da possibile pareggio under per due squadre che arrivano da un momento di difficoltà di punti. Il Verona dopo la trasferta di Torino mostra più gamba rispetto all’avversario. Silvestri sì, ma anche Musso, perché possono piovere dei bonus.
In difesa poca fiducia a tutti. I reparti non sembrano particolarmente interessanti, se non per coprire qualche spazio necessario. Assolutamente no a Gunter, che decisamente è un regala malus per ora.
A centrocampo puntate ancora su Veloso, che davvero garantisce con le sue punizioni molte possibilità e su Verre, che sa inserirsi. Per l’Udinese possono essere interessanti i mediani Fofana e Mandragora.
In attacco date fiducia a Lasagna e Stepinski, perché possono segnare.
Nome a sorpresa: uno per parte, Barak dei friulani e Pazzini per i veronesi.
Brescia-Juventus
In porta che sia Szczesny o Buffon metteteli, perché, magari non proprio un clean sheet, ma un punteggio buono ve lo danno. Scontato dire NO a Joronen.
In difesa, anche se manca Ronaldo, non è che gli altri della Juve sono pippe. Quindi difficile trovare un nome dove non si rischia un giallo o rosso in partita. Per ora per il Brescia meglio di NO. Dalla parte Juve, invece, Bonucci e De Ligt possono sbloccarsi e portare anche un +3. Evitate i terzini, Danilo e Alex Sandro, perché il Brescia corre sulle fasce e potrebbero crearsi problemi.
A centrocampo difficile che Romulo e Tonali ripetano le prestazioni di sabato scorso, per noi è meglio evitarli. Fra i bianconeri date continuità a Matuidi, che è in forma splendida e può portarvi assist e Ramsey, perché ha qualità balistiche. Pjanic sì, ma solo per le punizioni, perché CR7 non c’è.
In attacco fiducia a Donnarumma, che la porta la vede e se volete giocarvi la tanto sperata carta Balotelli, questo è il momento di farlo. Per la squadra campione d’Italia, invece, senza Ronaldo, fiducia completa al duo Higuain-Dybala, due che possono anche farne 4 in due.
Nome a sorpresa: nessuno per il Brescia e per la Juve Matuidi
Roma-Atalanta
Partita di alto valore tecnico e di ampia possibilità di goal. Insomma bonus a manetta. E dunque evitate i portieri di entrambe.
In difesa confermate Kolarov, che è micidiale. Ma sono partite queste anche per Fazio e Florenzi. Nella squadra orobica dovete fare una scelta fra rischio e bonus: Toloi, Palomino, Hateboer, Gosens ecc…possono essere malus pesanti o bonus a sorpresa. Magari dosate l’equilibrio.
A centrocampo date spazio più agli avanti della Roma rispetto alla mediana e quindi vanno bene Zaniolo, Pellegrini, Kluivert e Mkhitaryan. Dell’Atalanta stesso ragionamento e quindi a rischio zero c’è solo Gomez!
Davanti Dzeko sì, ma in panchina copritelo con Kalinic, che potrebbe esordire. Dell’Atalanta confermate Ilicic, Zapata e Muriel. Questa partita si annuncia ingorda di goal.
Nome a sorpresa: nessuno
Fiorentina – Sampdoria
Partita di non facile decifrazione, perché le due squadre arrivano da un momento di classifica delicato. Potrebbero anche optare per uno 0-0. Meglio Dragowski di Audero in porta sicuramente.
In difesa pochi elementi di entrambe le formazioni. Vien da dire Milenkovic per i padroni di casa e Depaoli per i doriani, più che altro perché sembra essere in buona forma.
A centrocampo ovviamente fiducia al duo Chiesa e Ribery, nonché il rigorista Pulgar. Sono tutte opzioni valide e buone. Dei blucerchiati meglio non mettere nessuno per ora.
In attacco della Fiorentina non c’è nessun altro e non sembra il momento buono perché esploda qualcuno. Della Samp date fiducia a Quagliarella e Gabbiadini.
Nome a sorpresa: Vlahovic e Pedro della Fiorentina
Genoa-Bologna
Altra partita di ricchi bonus, almeno sulla carta. Quindi in porta meglio evitare i rispettivi portieri.
In difesa conferme per Criscito, che è rigorista e Romero. Ma possono essere utili anche Ghiglione e Romero. Del Bologna meglio non rischiare nessuno.
A centrocampo del Genoa ancora Schone, che prima o poi la mette. E dall’altra parte può essere interessante Soriano, che negli spazi larghi del Genoa può garantire qualcosa.
In attacco meritano fiducia Kuamé e Pinamonti, ma anche Orsolini e Sansone: tutti possibili + 3 o +1.
Nome a sorpresa: Sanabria per il Genoa e Destro per il Bologna.
Inter-Lazio
Una sfida che va presa con le pinze dal punto di vista fantacalcistico. Perché potrebbe essere un 1-1 o un 2-1, ma di non facile interpretazione.
Handanovic merita la conferma senza dubbio, mentre Strakosha è un po’ un rischio.
Skriniar, Godin, De Vrij e Asamoah sono tutti da mettere al 100%. Non puntate sui bonus certi, ma sulla media alta sì. In casa Lazio meglio evitare quelli dalla facile ammonizione tipo Radu, Luiz Felipe e Bastos.
A centrocampo date continuità ai soliti nomi di sempre: Brozovic, Sensi e Barella. Ma dall’altro lato non rinunciate a Luis Alberto e Milinkovic Savic.
In attacco, occhio al turnover che potrebbe piazzare in prima linea Sanchez. Ma ad ogni modo meritano l’ok Lukaku e Immobile. Meglio evitare i dribblatori come Correa e Politano.
Nome a sorpresa: Vecino (anti-Lazio per eccellenza) e Caicedo.
Napoli-Cagliari i nostri consigli
Potreste pensare a un Meret senza goal, ma occhio alla candidatura di Ospina. Entrambi vanno bene, anche se il Cagliari è squadra pericolosa
In difesa del Napoli coprite Manolas con Maksimovic, perché così sarà e Mario Rui con Ghoulam perché anche qui è possibile una staffetta. Nessuno dei difensori è consigliabile per il Napoli se si cercano bonus. Se si cerca il voto alto il solito KK. Del Cagliari non c’è un nome che attrae particolarmente per questa sfida.
A centrocampo garantite un posto a Zielinski, Fabian Ruiz perché possono portare doppiette. Mentre dalla parte del Cagliari l’unico nome che viene in mente è il colpo dell’ex: Rog.
In attacco Mertens merita conferma e Llorente pure. Sono quei momenti dove toccano la sfera e fanno tutto o quasi. Per gli isolani più Simeone che Joao Pedro, perché Il cholito con le grandi si esalta.
Nome a sorpresa: nessuno
Parma-Sassuolo
Nel derby regionale è difficile vedere una favorita. Arriva meglio la squadra di De Zerbi che sa proporre un gioco rapido ed efficace. Dal lato dei portieri prendete un rischio in entrambi i casi.
In difesa del Parma potrebbero quelle partite da Iacoponi e Darmian, mentre per il Sassuolo meglio concentrarsi più avanti.
A centrocampo del Parma il solo che sembra in discreta forma è Kulusevski e quindi proponetelo. Del Sassuolo occhio a Traorè e Duncan, che hanno l’inserimento facile.
In attacco potete sbizzarrirvi senza dubbi. Vanno bene Inglese, Gervinho, Caputo, Berardi e Defrel.
Nome a sorpresa: Karamoh del Parma
SPAL-Lecce
La sfida salvezza di questo mercoledì si annuncia poco banale. Per i portieri forse forse è meglio Berisha di Gabriel.
In difesa possono scattare i famosi bonus a sorpresa. In particolare interessanti sono Felipe e Rossettini, che nelle mischie segnano.
A centrocampo, fiducia a Kurtic che spesso sa segnare e dalla parte del Lecce insistete su Mancosu, perché pure rigorista.
In attacco se c’è Petagna va messo assolutamente. Dei salentini va bene Farias che sembra sempre molto mobile e scattante. Potrebbe anche essere la partita di Babacar, non sottovalutate la cosa.
Nome a sorpresa. Murgia della SPAL
Torino-Milan i nostri consigli
Trasferta che non piace al Milan, perché a Torino si incaglia sempre. Granata che arrivano da due sconfitte e che vorrebbero evitare la terza. Probabile che il tutto si concluda con un pareggio sterile. Quindi fiducia più a Sirigu che a Donnarumma, nonostante il momento d’oro del rossonero.
In difesa mettete i preziosi inserimenti di Izzo e Romagnoli, e sulle fasce qualche cosa può arrivare da De Silvestri e Theo Hernandez
A centrocampo diffidate dalle imitazioni ed evitate tutti tranne Baselli che è pericoloso e Suso, ma solo per i calci piazzati (mettete in conto un rischio 5). Se c’è Verdi non perdete tempo e mettetelo.
In attacco, paradossalmente, merita fiducia Belotti e con lui Iago Falque, che sta per tornare e che può far male al Milan. Mentre per i rossoneri meglio il solo Leao, per Piatek non proprio il momento.
Nome a sorpresa: Zaza del Torino e Calhanoglu del Milan.
Ok, perfetto, vi abbiamo detto tutto e speriamo di darvi qualche colpo basso come l’ultima volta quando vi abbiamo detto che Veloso e Ramsey l’avrebbero messa e così è stato. Buon fantacalcio a tutti
CASANAPOLI.NET