fbpx

Napoli-Cagliari, Opta: “Cagliari vince a Napoli dopo sette sconfitte consecutive”

Napoli-Cagliari Opta

Napoli-Cagliari: il sito Opta riporta una interessante statistica. I Sardi hanno vinto questa sera dopo ben sette sconfitte consecutive

Il sito Opta riporta una interessante statistica riguardante la gara Napoli-Cagliari. I Sardi hanno vinto questa sera dopo ben sette sconfitte consecutive.

Il Cagliari ha vinto grazie ad una rete, nel finale, di Castro (subentrato al posto dell’ex napoletano Marko Rog) che ha finalizzato al meglio una ripartenza in velocità. Nell’unica vera azione i rossoblù hanno sbancato il San Paolo, come non accadeva da diversi anni.

 

Il dato è riportato da Opta: “Il Cagliari è riuscito a strappare tre punti al Napoli dopo una serie di sette sconfitte consecutive contro i partenopei nel massimo campionato. Impresa“.

 

 

Opta è una società appartenente al gruppo Perform di elaborazione dati sportivi con sede principale a Londra e altri uffici localizzati in tutto il mondo. Il lavoro svolto all’interno delle varie sedi è quello di raccogliere e analizzare i dati relativi a vari tipi di sport, in particolare il calcio; questi vengono archiviati e in tempo reale distribuiti in rete dopo pochi istanti che l’azione è avvenuta in campo. Il materiale raccolto è immagazzinato nel database che va a formare il più grande archivio sportivo del mondo.

I dati vengono utilizzati anche nei settori delle scommesse, stampa e media online, broadcasting e sponsorizzazioni. Tra i principali clienti troviamo Sky Sport, ESPN, William Hill e The Guardian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *