fbpx

Eugenio Corini in conferenza: “Conosco il Napoli, non ho trovato punti deboli”

Eugenio Corini, tecnico del Brescia, nella consueta conferenza di presentazione ha parlato della gara del San Paolo contro gli azzurri domenica alle 12.30

Eugenio Corini, intervenuto nella consueta conferenza di presentazione della gara del San Paolo contro gli azzurri domenica alle 12.30.

Il tecnico delle rondinelle, ha dimostrato di conoscere già bene, i meccanismi di gioco degli azzurri. Infatti ha snocciolato con disinvoltura il suo punto di vista sul modo di difendere e di attaccare degli azzurri.

Corini, ha continuato, sostenendo che gli azzurri possono contare su un palleggio di alta qualità e hanno un reparto avanzato di altissimo livello con giocatori di spessore e caratura internazionale che possono anche coesistere e giocare insieme.

Queste le sue parole:

Sarà diversa dalla Juve, il Napoli difende 4-4-2 e attacca con un 3-4-2-1 con tanti giocatori in zona palla. Con un palleggio di qualità ti supera le linee di pressione e nei 30 metri hanno qualità, hanno attaccanti veloci e anche fisici che possono giocare insieme. E’ una squadra di livello internazionale, hanno battuto il Liverpool. Sono forti anche su palla inattiva, hanno avuto 3-4 angoli pericolosi col Cagliari, faccio fatica a trovare punti deboli, dobbiamo solo dare il massimo per creare le condizioni per fare l’impresa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *