fbpx

Fantacalcio Top & Flop quinta giornata: Mancosu l’attaccante in più

top flop

Top & Flop fantacalcio quinta giornata: l’uomo del momento è Mancosu del Lecce. Una doppietta, ottime prestazioni e un rigorista fisso! Per i fanta allenatori vero e proprio cioccolato. In un turno dove a parte Zapata, Belotti e Piatek dall’attacco è arrivato veramente poco. Non a caso rientrano nei top moltissimi difensori che hanno portato punti importanti.

Top della difesa

Rientrano nei Top i due portieri di Sassuolo e Inter. Consigli e Handanovic. Chissà quanti allenatori hanno gongolato ieri  quando hanno visto i voti dei due guantoni. Quello del Sassuolo porta a casa ben 9.5 (causa goal  involontario) che rende e frutta per la giornata, vista anche l’apatia di punte.  Analogo discorso per Samir, eroe di ieri sera a San Siro. Nessun rigore parato, ma una prestazione che vale 7,5 o 8,5, se si utilizza l’opzione portiere imbattuto. Fantastici!

Ma nei top rientra anche un altro interista. Il mitico Danilo D’Ambrosio, che si trasforma nel bomber di serata e regala a tanti fanta allenatori un bonus importante di 10 punti. Oltre che una prestazione stratosferica da MVP di NBA.

Si accoda a lui, un altro difensore con il vizietto del goal: German Pezzella, difensore della Fiorentina. Anche lui in rete su calcio da fermo e anche lui risorsa che può aver portato a bonus importanti: 10 punti.

Nella giornata dei goal importanti dalla difesa si colloca un nome meno noto ai fanta allenatori. Anzi complimenti a chi ha preso il suo goal. Parliamo naturalmente di Calderoni del Lecce che con un bel 9.5 può avere contribuito al colpo basso inaspettato di molti.

Flop della difesa

Rientra nei Flop di giornata e altrimenti non potrebbe essere il bresciano Chancellor, che realizza un’autorete (sempre pesante da digerire e recuperare) e regala un misero 4 agli sconsiderati che l’hanno schierato.

Nessun autorete, come a Torino, ma una brutta botta pesante per KK, Koulibaly. La sua ingenuità costa cara: 4. Uomo da mille bonus, stavolta ha donato un malus pesante.

Nessuna autorete, nessuna espulsione, solo un’ammonizione. Una prestazione indecente: 5-0,5 e fanno un 4,5 pesante da riequilibrare. Juan Jesus si conferma una maledizione per i fanta allenatori.

Infine ultimo da condannare e per ora, anche lui, non avvezzo a grandi medie di fanta è Murillo. Il neo sampdoriano ha una media bassissima e ieri l’ha confermata: altro 3.5. Meglio farlo riposare per un po’!

Top del centrocampo

Top dei centrocampisti in prima linea c’è il ritorno al goal di Miralem Pjanic. Finalmente lo juventino torna a dar ragione a chi crede nelle sue doti. Un goal che non arrivava da marzo e che frutta un 11 importante.

Federico Chiesa ormai è attaccante, altro che centrocampista! 10 punti anche oggi! Ormai è investimento da 80/90 fantamln. E dietro di lui c’è la sorpresona delle sorprese: Frank Ribery, in poche partite conquista Firenze e i fanta allenatori. 8 con l’assist di ieri e 11 nella scorsa puntata. Un bottino che da centrocampista fa gola.

Non ha segnato, nè proposto assist, ma semplicemente incantato il tanto atteso Tonali. Voto 6,5/ 7 e conferma di una media voto straordinaria che nasce da senso della posizione, geometrie, gioco a testa alta e piedi fatati.

Torna al goal anche un altro pallino dei fantacalcisti. Quel Di Francesco, figli od’arte, che messo ieri sulla fascia destra, ha portato a casa. Sulla stessa scia, ma con maggior soddisfazione per chi ha creduto in lui dopo l’infortunio, entra nella classifica degli special Lucas Castro del Cagliari. L’impresa dei sardi porta un 10 punti che fanno gongolare.

Bomber aggiunto, rigorista e con pochi errori anche in partita, Mancosu del Lecce altera gli equilibri di molte partite e porta anche a questo giro un abbondante 13. Chi l’ha messo a 1, ora sta gioendo.

Flop del centrocampo

Nei Flop si colloca lo sfortunato Bourabia del Sassuolo che si ritrova addosso la palla di Gervinho e si carica sulle spalle un 3 pesante, con un 5 di prestazione.

Niente autogoal, niente rosso, nè gialli. Il 4,5 di Veretout, rispetto alle medie e ai bonus dell’annata precedente, farà ricredere molti, moltissimi di coloro che si sono fidati.

L’errore di Jony, spagnolo per la prima volta titolare nella Lazio, costa caro allo spagnolo e a chi ha provato a credere in lui. Prestazione da 5, con media 4,5 e tanti dubbi sulle sue qualità. Opaco per ora, molto opaco.

Top dell’attacco

Nei Top degli offendenti la scelta si fa difficile. Una giornata avara di reti. E proprio chi ha segnato un goal importante, tenuto a bada tutto il reparto difensivo della Roma e ha portato a molte vittorie, merita il podio di questa giornata. Duvan Zapata è passato da chi va in doppia cifra a una certezza inamovibile: 10. Uno che ogni giornata per ora porta 10 punti non è mica male.

Un goal fatto e per giunta contro la Juve. Uno che la porta la cerca, la vede e ci crede! Alfredo Donnarumma porta a casa un bellissimo 9,5 di valore. Premio a chi ha speso un penny su di lui e chi l’ha schierato martedì. Intraprendenza da fanta allenatore!

Belotti si prende la chiusura della giornata e lo fa con una doppietta, impreziosita da un gesto tecnico squisito e impensabile. Prima la bomba che in diagonale disarciona il braccio di Donnarumma, poi sulla respinta dello stesso (diagonale di Zaza), arciona la sfera e la mette in rovesciata. Splendido, sì, adesso sì, il Gallo è tornato!

Flop dell’attacco

Il povero Sansone del Bologna, finora rigorista perfetto, stecca e delude chi ha sperato in un suo goal a Genova. 2 o 1,5 poco importa, in un turno così povero di reti, è una mazzata che non recuperi più!

Altro errore dal dischetto e altro idolo dei fanta allenatori che si opacizza. Inglese, piccolo re delle aste, delude e non poco. 1,4 che si ricollega a un 4,5 davvero deludente. Avrà altre chance per rifarsi…

E chiudiamo con il napoletano Lozano. Per lui un solo 5 e tanto amaro in bocca in chi pregustava doppiette e assist. Tutto rimandato, ieri Lozano, ha giocato mlauccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *