fbpx

Ancelotti in conferenza: “Dobbiamo trovare la condizione migliore da parte di tutti”

liverpool napoli

Ancelotti,  il tecnico degli azzurri, all’esito della sofferta vittoria per 2-1 rimediata al San Paolo dal Napoli contro il Brescia, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post partita, analizzando la prestazione dei suoi uomini

Ecco le parole del Mister

Come mai il turnover Meret-Ospina?

“Sono due portieri molto affidabili, molto seri. Rientra nella logica dell’alternanza e sarà così”.

Dieci gol subiti in cinque partite in campionato.

“Ne abbiamo incassati sette nelle prime due. Dobbiamo trovare la condizione migliore da parte di tutti, c’è una difesa abbastanza nuova e ci sono state alcune defezioni. Oggi abbiamo perso i due centrali nel momento topico del match, ma nell’ultimo periodo la difesa s’è comportata bene”.

Come stanno Manolas e Maksimovic?

“Come stanno ancora non lo so, saranno valutati domani e vedremo se saranno disponibili per mercoledì. Nella ripresa non abbiamo giocato con la stessa lucidità, poi si sono infortunati i due centrali e non siamo più riusciti a costruire da dietro. Abbiamo optato per la palla lunga e perso un po’ di sicurezza”

Come mai un centrocampista al posto di Llorente?

“Llorente era stanco e ho messo un centrocampista in più per provare ad avere una gestione migliore in fase di possesso”

Come mai Younes non è stato ancora utilizzato?

“Non è stato ancora utilizzato perché probabilmente in questo periodo ho visto giocatori in condizioni migliori. Avrà le sue opportunità”.

C’è solo l’Inter a dare fastidio alla Juventus o c’è anche il Napoli?

“Meglio non dirlo, pensiamo agli impegni che abbiamo. Quella di mercoledì sarà una gara di Champions fondamentale. L’Inter ha iniziato il campionato in maniera straordinaria ed è giusto che abbia le luci della ribalta”.

Meglio oggi o mercoledì?

“Il primo tempo è stato meglio oggi, la ripresa meglio quella col Cagliari. Poi ci sono stati tanti problemi, nel finale ho giocato con una coppia di centrali che non avevo mai utilizzato. Di Lorenzo è un calciatore con una grandissima intelligenza”. Conclude Ancelotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *