fbpx

Napoli e Genk a confronto

Genk-Napoli

Statistiche su Genk Napoli a confronto, in un incontro che risulta essere inedito

Incontro del tutto inedito quello che si disputerà domani alle ore 18.55 tra i padroni di casa del Genk e il Napoli di Carlo Ancelotti.

Il match in programma alla ‘Luminus Arena’ di Genk vedrà per la prima volta il Napoli ospite.

Terra belga non del tutto favorevole al Napoli nei precedenti tre incontri dove ha collezionato una vittoria e due sconfitte. La gioia in terra belga risale all’edizione dell’Europa League 2015/2016 quando gli uomini di Sarri si imposero in casa del Club Bruges 1-0. Le due sconfitte, invece, risalgono alla stagione 1977, quando in semifinale di Coppa delle Coppe ad aver la meglio fu l’Anderlecht per 2-0, e alla stagione 1979 dove gli Azzurri di Luis Vinicio si arresero 2-1 allo Standard Liegi.  In totale sono sei i precedenti del Napoli contro squadre belghe con tabellino a proprio favore di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Genk che, invece, ha affrontato quattro volte squadre italiane collezionando 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Napoli che arriva al match consapevole della propria forza dopo la soddisfacente e convincente vittoria interna nella prima giornata di Champions League per 2-0 contro i campioni in carica del Liverpool; Genk, invece, voglioso di rifarsi dalla cocente sconfitta subita per 6-2 a Salisburgo.

 

Casa napoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *