fbpx

Antonio Corbo: “Il 4-3-3 salva Insigne”

marte sport live Corbo

Antonio Corbo interviene in diretta radio

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Corbo, giornalista di Repubblica.

Le dichiarazioni di Corbo

“Nel calcio ci sono tanti luoghi comuni tra cui l’aggressività. E’ una dote, ma solo se c’è equilibrio in fase difensiva quindi il termine aggressività è interessante, ma se bilanciato da un’ottima fase difensiva e la sintesi si chiama equilibrio.
Non dobbiamo dimenticare le cose buone del Napoli ossia la gara col Liverpool e anche quella contro il Lecce e sono curioso di vedere come si comporterà a Torino. Se c’è stato un piccolo scadimento atletico lo capiremo domenica.
Ancelotti è di fronte ad una scelta: se gioca col 4-3-3 salva Insigne e gli restituisce un ruolo congeniale, se invece insiste col 4-4-2, copre meglio gli spazi ed ha una difesa più solida. Vedo giocatori sotto tono per cui diamo alla tattica un valore molto importante, ma non dimentichiamo i difetti dei giocatori. Rinviamo i giudizi con serenità perché il tifoso ha il diritto di pensarla come vuole, ma noi dobbiamo ragionare con freddezza e bisogna aspettare almeno Torino-Napoli per capire se ci sono dei problemi atletici e una volta che avremo le idee chiare sulla condizione, andremo a disquisire di tattica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.