Fabian Ruiz vola in Spagna: convocato dalla nazionale
Fabian Ruiz convocato in nazionale maggiore
Tempo di nazionali in vista di Euro 2020. Il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz, dopo la nomina a miglior calciatore dell’europeo U21, è stato convocato nella nazionale maggiore spagnola. Prenderà parte al gruppo che affronterà Norvegia e Svezia. E’ il segno che il giocatore sta crescendo e facendo bene nel club di appartenenza, senza distrazioni dalle continue voci di mercato che lo vorrebbero di ritorno in uno nei top club della penisola spagnola.
Tra i convocati anche qualche vecchia conoscenza del Napoli e della Serie A. Richiamato nuovamente Raul Albiol, che ritrova la rappresentativa dopo non poco tempo. Convocati anche due giocatori delle squadre romane, Luis Alberto della Lazio ed il portiere Pau Lopez della Roma.
La lista completa
Portieri: De Gea, Kepa, Pau Lopez
Difensori: Carvajal, Jesús Navas, Sergio Ramos, Diego Llorente, Reguilón, Albiol, Pau Torres, Bernat, Iñigo Martinez
Centrocampisti: Rodri, Ceballos, Cazorla, Sarabia, Busquets, Luis Alberto, Thiago, Saúl, Fabián
Attaccanti: Gerard Moreno, Oyarzabal e Rodrigo
La situazione delle “Furie Rosse”
Nelle qualificazioni a Euro 2020 la Spagna guida saldamente il gruppo F con 18 punti, a distanza di 7 punti proprio sulla Svezia (clicca QUI per la classifica completa). Riuscire ad ottenere più punti per avvicinarsi alla qualificazione è l’obiettivo del CT Robert Moreno.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere