fbpx

Torino-Napoli: le pagelle di CasaNapoli.net

Torino Napoli

Le pagelle di CasaNapoli.net per Torino-Napoli

Torino-Napoli è la sfida degli azzurri valida per la 7° giornata di Serie A 2019-2020: ecco le pagelle di CasaNapoli.net. Nel pomeriggio di Torino la sfida si è conclusa 0-0.

I titolari

MERET 6,5: Nel primo tempo si fa trovare pronto su tiro dalla distanza di Ansaldi, compiendo una parata super. Blocca un colpo di tesa di Rincon a inizio ripresa. Mantiene la porta inviolata.

DI LORENZO 6,5: La convocazione in nazionale non lo distrae. Rimane concentrato contro un Torino insidioso in fase offensiva.

MANOLAS 6,5: Compito arduo quello di dirigere la difesa contro Belotti e Verdi. Facilitato dall’ottimo lavoro di Luperto e Di Lorenzo, ma la sua esperienza risulta fondamentale nel registrare la linea a 4.

LUPERTO 6: Il più giovane della difesa ha il compito di sostituire lo squalificato Koulibaly. Giallo a fine primo tempo per fallo a centrocampo. Si immola su tiro a colpo sicuro di Ansaldi nella ripresa ed affianca Manolas con personalità.

HYSAJ 6: Prima da titolare, per giunta adattato a sinistra. La sua gara dura 30′, costretto ad uscire in barella per una brutta caduta in uno scontro di gioco. Si spera nulla di grave. In bocca al lupo, Elseid!

FABIAN RUIZ 6: Come sempre filtro del centrocampo. Dà supporto sulla destra e quando può rientra ad aiutare i compagni in ripiego. Suo il primo tiro in porta del match. Nel primo tempo non aggancia la palla su suggerimento al bacio di Insigne, che poteva valere il goal del vantaggio. Si districa bene nel secondo tempo, quando il  Torino cresce e controlla il match per lunghi tratti.

ALLAN 6,5: Il pilastro del centrocampo, chiude almeno tre occasioni buone per i padroni di casa. Sta ritornando a giocare ai suoi livelli.

ZIELINSKI 5,5: Pare più a suo agio nei tre di centrocampo. Nel primo tempo scivolando concede una ripartenza pericolosa agli avversari. In fase offensiva si propone e trova il tiro dalla distanza. Più presente del solito ma non basta.

LOZANO 5: Per la prima volta gioca nella posizione naturale esterna. Prestazione che non rispecchia le aspettative. Esce dopo un’ora di gioco.

MERTENS 5,5: Alla prima ed unica palla buona prova il goal-capolavoro, fotocopia di quello a Napoli siglato proprio contro il Torino. E’ l’unica vera occasione per lui, che non incide mai sulla partita.

INSIGNE 5: Ritorna titolare dopo due partite fuori e soprattutto dopo le polemiche di Genk. Discontinuo per lunghi tratti, piede sopraffino in altri momenti. Nel secondo tempo è inesistente. Lascia il campo al 67′.

I subentranti

GHOULAM 5,5: Dato per titolare alla vigilia, inizia la partita dalla panchina. Entra alla mezz’ora di gioco al posto di uno sfortunato Hysaj. Soffre sulla fascia un Ansaldi in forma, per cui spinge poco e lavora di più in copertura. Lontano dal migliore Ghoulam visto a Napoli.

CALLEJON 5,5: Ultima mezz’ora di partita per lui, ovviamente a destra in fase offensiva. Cambia poco rispetto a Lozano.

LLORENTE 6: Rileva il capitano Insigne al 67′ e dopo un minuto trova un colpo di testa che va poco alto sopra la traversa. Ci riprova altre due volte, sempre di testa, senza fortuna.

Torino-Napoli, le pagelle di Mister Ancelotti: voto 5

Si mette in discussione il Mister, cambiando anche sistema di gioco e schierando alcuni uomini nel loro ruolo naturale (vedi Zielinski e Lozano). Pressing alto nel primo tempo che porta alle occasioni in contropiede non finalizzate. “Attacco di piccoletti” che fa fatica contro la rocciosa difesa granata. L’ingresso di Llorente aiuta a creare qualche occasione in più davanti nel finale, ma il Napoli non vede mai lo specchio della porta. Squadra spenta e rallentata che effettua un possesso sterile, finalizzato al nulla. Sembra che i calciatori siano mentalmente non al massimo delle potenzialità. Pare quasi che si stiano portando dietro la batosta della sconfitta contro il Cagliari. Se qualcuno deve iniziare a porre rimedio, quello è proprio il Mister. Speriamo che la sosta aiuti a recuperare le energie che servono per ripartire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *