fbpx

GdS – Altro che scudetto, così è già tanto se il Napoli arriva in Champions

Champions League

Gazzetta dello Sport – Altro che scudetto, così è già tanto se il Napoli arriva in Champions.

Napoli che perde punti anche a Torino.  Duro attacco del quotidiano italiano che è contrario all’obiettivo scudetto: “E’ già tanto se arriva in Champions”.

Sono bastati quattro giorni al Napoli di Carlo Ancelotti per perdere tutte le proprie certezze e brillantezza. due 0-0 spenti, poveri di gioco e che si portano dietro un grosso carico di rimpianti e polemiche.

Due sfide – contro il Genk e contro il Torino – che hanno visto il Napoli provare conclusioni per ben 27 (!!!) volte riuscendo ad inquadrare la porta soltanto in 5 misere occasioni.

La Gazzetta dello Sport analizza lo 0-0 degli azzurri sul campo del Torino.

“Zero a zero a Genk in Champions, 0-0 a casa Toro in campionato. Questo Napoli non segna più, scivola nella malinconia e si allontana dalla cima (-6 dalla Juve nuova capolista). Non si vincono così gli scudetti, con prestazioni insapori e scolorite, in questo modo è già tanto se il Napoli arriva in Champions. Sullo 0-0 hanno inciso i meriti del Toro, laddove Walter Mazzarri ha ingarbugliato con maestria il gioco altrui. La strategia mazzarriana ha colmato la differenza di valori tecnici”.

L’analisi della Rosea continua: “Il pari mantiene il Toro nei paraggi della zona Europa, il bilancio granata resta equilibrio: 3 vittorie, 3 sconfitte e un pari, 10 gol fatti e 10 subiti. Tanto esce, tanto rientra. Il dare e avere del Napoli non è esaltante, viste le ambizioni. La sconfitta in casa con il Cagliari continua a pesare come un macigno e prima o poi andrà compensata con una vittoria su un campo difficile. Quella di ieri poteva essere un’occasione, ma è andata perduta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *