Stefan Schwoch: “In ritiro Napoli con 4-2-3-1”
Stefan Schwoch alla radio parla del modulo di gioco
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli nell’annata 1999-2000. Con il Napoli conquistò in campo la promozione in Serie A, l’ultima prima del fallimento e del conseguente arrivo di De Laurentiis. L’ex bomber azzurro affronta i temi del modulo di gioco e dello stato di forma degli attaccanti a disposizione di Mister Carlo Ancelotti.
Le dichiarazioni di Schwoch in diretta radio
“In ritiro il Napoli ha provato il 4-2-3-1, poi però è tornato al 4-4-2 che è il modulo che ha sempre utilizzato nella sua carriera. E’ il sistema di gioco che conosce meglio e non si discute come allenatore, ma è chiaro che il Napoli ha qualche problemino e dare certezze può aiutare. Ad esempio, se Mertens e Llorente sono gli uomini più in forma, non devono essere sostituiti perchè l’attaccante è un ruolo delicato e quando è in fiducia deve stare in campo”.
Un invito ad utilizzare dunque i giocatori offensivi che mostrano un livello di forma fisica e mentale migliore, in modo da sfruttare i momenti più positivi per far rendere al massimo delle potenzialità gli attaccanti in rosa.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere