United su Koulibaly: da Manchester arrivano conferme
Il Manchester United piomba su Kalidou Koulibaly
Anche se al momento sono solo indiscrezioni, più testate giornalistiche inglesi hanno riportato la notizia. Il Manchester United punta forte su Koulibaly. Si tratta in realtà di un ritorno, in quanto il prestigioso club d’oltremanica aveva già avanzato qualche proposta per aggiudicarsi le prestazioni del difensore nell’ultima sessione di calciomercato.
Il senegalese e la società di Aurelio De Laurentiis respinsero decisamente l’offerta di comune accordo per continuare il progetto Napoli insieme. La cifra messa sul piatto dai Red Devils si aggirava intorno ai 95 milioni di euro. Venne in seguito ingaggiato Harry Maguire per oltre 80 milioni. L’obiettivo del team inglese sarebbe proprio quello di creare la coppia difensiva Maguire-Koulibaly per diventare praticamente impenetrabili
Sirene spagnole
Non solo Inghilterra per il numero 26 azzurro. In estate era stato accostato anche alla “camiseta blanca” del Real Madrid. Pare che il presidente Florentino Perez abbia cercato di inserire il difensore anche nello scambio con James Rodriguez.
La strategia della SSC Napoli
Augurandoci ovviamente che Koulibaly resti a Napoli per molto tempo ancora, in caso di cessione il club beneficerebbe di una plusvalenza enorme. Se deciso a cederlo, De Laurentiis non accetterà offerte inferiori ai 100 milioni di euro. Potrebbe innescarsi una vera e propria asta per Koulibaly.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere