fbpx

Salvatore Caiazza: “Mi aspetto un’identità tattica precisa”

Salvatore Caiazza

Le parole di Salvatore Caiazza in diretta radio

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Salvatore Caiazza, giornalista e responsabile editoriale dello sport del giornale Il Roma. Caiazza ha analizzato la situazione attuale del Napoli, con attenzione al rientro dalla sosta che dovrebbe riconsegnare una squadra con un’identità definita. Ha poi parlato di Juve e di Sarri fino ad arrivare al capitano Lorenzo Insigne, più a suo agio nel 4-3-3 del Napoli del passato e della nazionale attuale; più in difficoltà negli schemi nuovi che sta attuando mister Carlo Ancelotti.

Le dichiarazioni a Marte Sport Live

“Dopo la sosta, mi aspetto dal Napoli un’identità tattica ben precisa e magari anche continuativa. Alcuni passaggi a vuoto del Napoli sono dovuti a questo massimo turnover che nelle prime partite non è da utilizzare.
Mi auguro che la Juve possa scivolare, ma ho qualche perplessità anche perché si inizia anche a vedere la mano di Sarri. 
Insigne col 4-3-3 dell’Italia ha fatto la differenza ed è stato il migliore anche con Sarri che utilizzava lo stesso modulo e allora mi chiedo: dobbiamo valorizzare il capitano nel 4-3-3 o il Napoli deve restare col 4-4-2 facendo soffrire Insigne in una posizione non adeguata?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *