fbpx

Ghoulam punta lo scudetto: “Vogliamo vincere qualcosa, siamo noi contro tutti”

Ghoulam cds

Il difensore algerino conferma che per il Napoli è giunta l’ora di conquistare dei successi importanti

Uniti contro tutti e circondati dall’affetto dei tifosi che devono essere riconquistati già a partire dalla prossima gara col Verona. Questa, in sintesi, la ricetta di Faouzi Ghoulam per avere un Napoli vincente a tutti gli effetti.

Il difensore azzurro ha rilasciato una lunga intervista a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Innanzitutto ha fatto i complimenti a Di Lorenzo per l’approdo in Nazionale. Ha detto che tutto il gruppo è contento per lui che ha dimostrato di essere “un valore aggiunto per la squadra”.

Nelle ultime uscita prima della sosta, il Napoli ha lamentato una certa carenza in zona-gol. Ghoulam si è detto fiducioso.

Ha ricordato che all’inizio dell’anno la formazione partenopea ha palesato qualche problema in fase difensiva, ma adesso questa è stata ampiamente sistemata.

Adesso invece è giunto il momento di ritrovare un pizzico di concretezza sotto porta. Il terzino algerino ritiene che ciò accadrà sicuramente, poiché in organico ci sono tanti attaccanti di qualità.

Sabato 19 ottobre, alle ore 18, il Napoli ospiterà al San Paolo il Verona. Una gara da vincere assolutamente. Nonostante i pareggi deludenti con Genk e Torino, Ghoulam ritiene che siano piovuti giudizi troppo negativi sul Napoli.

Il segreto comunque è non dare troppo peso alle critiche, continuare a guardare avanti e restare sereni: “Siamo consapevoli della nostra forza”.

Ghoulam: “Lo abbiamo sempre detto che puntiamo a vincere”

Sugli obiettivi stagionali del Napoli, Ghoulam non si nasconde. Infatti ha ricordato che tutta la squadra ha sempre dichiarato che ormai è giunta l’ora di vincere qualcosa d’importante.

Dunque sarà fondamentale tornare a conquistare i 3 punti già contro il Verona, anche per riguadagnare consensi tra i tifosi. 

Sulla sfida scudetto, l’ex Saint-Etienne ha detto che non c’è solo la Juventus e che bisogna stare attenti anche a Inter e Atalanta. La Serie A in questi ultimi tempi ha recuperato una certa competitività che qualche anno fa sembrava essersi smarrita.

Parlando di Carlo Ancelotti, ha rivelato che gli ricorda in certi atteggiamenti sia Benitez che Sarri. Inoltre ha aggiunto che l’allenatore emiliano lavora duramente per regalare grandi soddisfazioni al pubblico.

Per quanto riguarda le sue condizioni, ha dichiarato che dopo l’infortunio dell’anno scorso sta tornando al top della forma. Infatti sta ritrovando anche una certa continuità in allenamento, e ciò ovviamente aiuta a recuperare del tutto.

“Siamo noi contro tutti”

Durante l’intervista a Kiss Kiss Napoli, il difensore del club di De Laurentiis ha rispedito al mittente le voci che parlavano di qualche malumore nello spogliatoio.

Infatti ha rivelato che c’è un bell’ambiente nella squadra sia dentro che fuori dal campo, una rarità nel calcio attuale. L’organico deve crescere e migliorare insieme.

Ghoulam ha poi lanciato un appello ai tifosi, chiedendogli di avere pazienza e di sostenere sempre il capitano Lorenzo Insigne. Si tratta di un “fenomeno” che va sempre supportato senza alcuna riserva e con assoluta fiducia.

A questo punto il terzino algerino ha voluto compattare il gruppo, dicendo che ormai è chiaro che: “Siamo noi contro tutti gli altri”. Ha ribadito che la squadra è stata attaccata troppo duramente proprio perché nessuno l’aiuta dall’esterno.

Dunque bisogna essere sempre uniti e compatti perché il livello della competizione si è alzato e soprattutto perché: “Tutti vogliono battere il Napoli”.

Nelle battute conclusive del suo intervento, Ghoulam ha svelato di trovarsi benissimo a Napoli che gli ricorda un po’ la sua Algeria, aggiungendo un significativo: “Qui ho passato gli anni più belli della mia carriera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *