fbpx

Ancelotti in conferenza:“Stasera chiamerò Ibra”(ride,ndr)

Ancelotti conferenza stampa Genk

Ancelotti interviene in conferenza stampa

Gli azzurri, dopo un periodo poco brillante, finalmente ritrovano la vittoria. con una fantastica doppietta firmata da Milik.
Il Napoli accoglie  l’Hellas Verona di Ivan Juric nel secondo anticipo dell’8a giornata di campionato Serie A.

Una gara cruciale disputatasi di fronte al pubblico del San Paolo, partita da vincere assolutamente per allontanare le tante critiche circolate nelle ultime settimane.

Del resto, il tecnico del Napoli, nella consueta conferenza stampa di vigilia, lo aveva decretato ” Con Il Verona per vincere, basta con le chiacchiere”.

E così è stato!

All’esito del match disputatosi oggi alle 18.00 allo Stadio San Paolo, conclusosi con un 2-0 su doppietta di Arek Milik, il tecnico degli azzurri è intervenuto ai microfoni di sky per commentare la prestazione della squadra.

Ecco le parole del tecnico

Su Younes e su Di Lorenzo a sinistra?

“Di Lorenzo può giocare in tutte le posizioni, l’abbiamo messo a sinistra per tenere quella parte più bloccata del solito. Younes ha fatto bene, un po’ di fatica nel primo tempo, poi è uscito perché ha preso un colpo ma nella ripresa sono cresciuti sia lui che Insigne”.

Ancelotti su Ibrahimovic?

“No, quando ho letto i giornali erano l’1 lì da lui. Poi faremo un comunicato con la risposta (ride, ndr). Ci onorano le sue belle parole per la città, l’ambiente, la società”.

Ancelotti sulla prestazione:

“La partita è stata sofferta nel primo tempo, avevamo qualche scoria, non eravamo sciolti, ma nella ripresa l’abbiamo gestita bene.

Su Allan e Fabian

“Per me Allan è un grande giocatore, dire che non può fare il play è riduttivo. Allan non è solo un incontrista, non avrà la qualità di Pirlo o Zielinski, ma ci serve lì, la costruzione non dipende solo da un giocatore anche perché poi te li marcano e chi è libera imposta, spesso con i difensori”.

Sul Verona più offensivo.

“Sì, sulle palle inattive soprattutto, Veloso calcia  molto bene e loro di testa sono forti. L’avevamo messo in preventivo, ma abbiamo fatto bene tutto sommato”.

Terza gara senza gol subiti.

“E’ importante, abbiamo trovato molto in fretta la solidità. Meret ha fatto bene all’inizio, ma poi siamo stati ordinati. Prendere pochi gol è importante, così te ne servono meno per vincere”.

Poche uscite da dietro?

“Abbiamo faticato in uscita, il Verona ha pressato molto alto, si è giocato sempre sui duelli, forse non è stata la gara migliore, ma io non voglio rischi in uscita, se si può giocare è meglio, ma senza rischi”.

Ancelotti Su Milik:

“Il vento è cambiato velocemente per lui, la chiave è stato il gol con la Polonia, ha ritrovato fiducia, ottimismo. Ma non aveva giocato perché era infortunato, non perché il tecnico è stato un pirla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *