Auriemma vuole una prova d’orgoglio del Napoli col Verona: “Cancellare il periodo-ni”


Raffaele Auriemma: le sue sensazioni prima di Napoli-Verona.
Il giornalista napoletano si aspetta una pronta reazione dalla squadra soprattutto dopo le parole di De Laurentiis
Una reazione d’orgoglio per allontanare i malumori degli ultimi tempi e per rispondere al presidente Aurelio De Laurentiis. È ciò che si attende Raffaele Auriemma quest’oggi dal Napoli, impegnato nella sfida col Verona.
Il telecronista partenopeo è intervenuto su SportMediaset per presentare la gara contro gli scaligeri di Juric. Innanzitutto ha evidenziato che i tifosi si stanno chiedendo se e quali effetti potranno avere sui giocatori le recenti esternazioni del patron.
Il giornalista non ha nascosto che le dichiarazioni di De Laurentiis hanno ulteriormente infiammato “uno spogliatoio che era già bello caldo”.
In particolare ha menzionato le tensioni degli ultimi tempi tra Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne che hanno spinto il manager Mino Raiola a giungere a Castel Volturno: “Per fare da paciere”.
L’altro punto delicato è quello riguardante i tormentati rinnovi di contratto di Callejon e Mertens. Auriemma si è chiesto quale sarà la reazione dei due calciatori al pensiero del massimo dirigente della società.
Il presidente del club partenopeo ha lasciato intendere che entrambi preferirebbero cedere alle lusinghe dei soldi asiatici. Dunque, sarebbero disposti per denaro a stare lontani dal calcio che conta, rinunciando a “campare come due re a Napoli”.
E poi c’è la questione Milik. L’attaccante polacco ha rimarcato che l’attuale sistema di gioco scelto da Ancelotti lo penalizza. Probabilmente anche per questo motivo non è riuscito ancora a segnare quest’anno in azzurro.
Auriemma: “Rimettere in moto una squadra un po’ appassita”
Raffaele Auriemma, proseguendo nel suo editoriale pubblicato su SportMediaset, ha affermato che le prime, importanti risposte a tutti questi quesiti arriveranno proprio fra poche ore.
Alle ore 18 al San Paolo è atteso un Verona da non sottovalutare. La compagine veneta subisce poche reti, infatti al momento vanta la seconda miglior difesa della Serie A.
Inoltre finora ha fatto piuttosto bene in trasferta. I ragazzi di Juric hanno conquistato i 3 punti a Lecce e hanno pareggiato a Cagliari. Nella sfida contro la Juventus hanno perso sì, ma sono comunque riusciti a spaventare la corazzata bianconera.
L’opinionista di Tiki Taka però non ha escluso che le recenti polemiche possano paradossalmente aver fatto bene al Napoli. Infatti potrebbero dare la spinta necessaria per risvegliare una squadra che nelle ultime uscite è apparsa un po’ appannata.
Dunque, Auriemma si aspetta un moto d’orgoglio da Insigne e compagni per uscire finalmente da questo periodo non proprio brillantissimo. D’altronde, un successo sul Verona andrebbe anche a riaccendere la speranza dei tifosi di poter contendere lo scudetto alla Juventus.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net