fbpx

Campionato Primavera: Napoli-Roma 1-2

Oggi si é disputata allo Stadio Comunale Pasquale Ianniello il match fra Napoli e Roma, valido per la quinta giornata del Campionato Primavera.

Entrambe le squadre in questo inizio di stagione non stanno rispettando i pronostici della vigilia, che vedevano entrambe le squadre in lotta per i primissimi posti del Campionato Primavera.

La partita l’ha sbloccata dopo appena 14 minuti Samuele Vianni, fiore all’occhiello dell’attacco azzurro, acquistato nella recente sessione estiva di calciomercato dalla Virtus Entella. Se alla fine del primo tempo gli azzurri sono andati nello spogliatoio sull’1-0, nel secondo tempo la musica è cambiata. I giallorossi hanno avuto una forte reazione d’orgoglio, ed in tre minuti hanno segnato 2 gol, tagliando le gambe agli azzurrini.

Continua il periodo no degli azzurrini di Mr Baronio, che non vincono dal 25 settembre, dove sconfissero il Cosenza.
Nelle ultime 4 partite, le giovani promesse azzurre hanno collezionato 3 sconfitte, rispettivamente contro Inter, Genk e, oggi, Roma oltre ad un pareggio a Empoli.

I ragazzi di Baronio non avranno molto tempo per rimuginare sulla sconfitta, poiché mercoledì saranno impegnati a Salisburgo per la Youth League. Nella coppa europea, gli azzurri hanno ottenuto 1 punto in 2 partite, è quindi necessario invertire il trend, per coltivare speranze di qualificazione. L’avversario non è dei più semplici, se il Red Bull Salisburgo è diventato una realtà europea riconosciuta da tutti, lo deve soprattutto al suo settore giovanile. Appuntamento quindi a mercoledì, per vedere se gli azzurrini avranno la reazione sperata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *