fbpx

Napoli, novità contratto Mertens

mattino rinnovo mertens

Contratto Mertens: novità. Napoli o Cina?

Mertens, arrivano novità per il contratto in scadenza.

Dries Mertens è arrivato a Napoli nell’estate del 2013 dal  PSV Eindhoven per circa 9 milioni e mezzo di euro.

Con la maglia azzurra vanta 88 reti in campionato, 5 in Coppa Italia e  21 nelle competizioni europee: per un totale di 114 reti che gli permette di essere il terzo marcatore nella storia del Napoli dietro a Diego Armando Maradona (115) e Marek Hamšík (121).

Ci sono novità riguardanti la situazione contrattuale che lega il belga al Napoli. Il contratto che tra Dries Mertens e il Napoli ha scadenza nel 2020.

Negli ultimi periodi si sono fatte sempre più forti le voci di varie squadre cinesi interessate al folletto belga che però ha fatto chiarezza circa la sua posizione e le sue priorità.

Il portale gianlucadimarzio.com ha riportato le ultime, focalizzandosi sull’attaccante belga: “Dries Mertens non avrebbe alcuna intenzione di accettare una proposta dalla Cina; lo voleva il Guangzhou di Dembélé ma ha già detto ‘no’. La priorità infatti resta il Napoli ed ha dato mandato al suo agente di trattare per primo con il club azzurro per raggiungere l’intesa sul rinnovo.  Se poi a gennaio le parti non saranno arrivate ad un accordo, inizierà a valutare le offerte. L’interesse più concreto – in Europa – è quello del Borussia Dortmund”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *