fbpx

Ancelotti: “Allan non è solo un incontrista”

Carlo Ancelotti

Ancelotti parla di Allan dopo Napoli-Hellas

Il Mister Carlo Ancelotti ha parlato molto bene del suo centrocampista Allan alla fine della partita tra Napoli ed Hellas Verona. Durante la conferenza stampa post partita (CLICCA IL LINK PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA) gli hanno chiesto chiarimenti sulla posizione in campo del brasiliano, che in alcuni tratti della gara sembra essere lui il playmaker con Fabian Ruiz più protratto in avanti.

La domanda

“Per me Allan è un grande giocatore, dire che non può fare il play è riduttivo. Allan non è solo un incontrista, non avrà la qualità di Pirlo o Zielinski, ma ci serve lì, la costruzione non dipende solo da un giocatore anche perché poi te li marcano e chi è libera imposta, spesso con i difensori”.

Un nuovo Allan da Dimaro 2018

Sembra un nuovo Allan quello che si sta ammirando in questo periodo. Sicuramente meno votato all’inserimento in avanti come con Sarri; certamente più propenso ad aiutare la difesa, in una linea che gioca sempre alta e con la squadra votata all’attacco. Un giocatore che sta più in copertura e che, in alcuni momenti, fa partire l’azione.

Le dichiarazioni di Ancelotti non sono però rilasciate a caso. Già nel ritiro di Dimaro 2018 aveva impiegato il calciatore in esercizi di impostazione. Era la fase in cui si sperimentava Hamsik regista ed il brasiliano lavorava molto con la palla.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *