fbpx

Bergonzi: “Su De Ligt non è rigore”

marte sport live

Le dichiarazioni di Mauro Bergonzi in diretta radio

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi. Da ex direttore di gara riprende il regolamento e torna sull’episodio tanto discusso del mancato rigore assegnato al Bologna contro la Juventus. Spiega il motivo per cui il tocco di gomito dell’olandese non può essere rigore. Dà anche il suo parere sulla designazione dell’arbitro Turpin per la prossima sfida di Champions contro il Salisburgo.

Sul tocco di De Ligt

“Il pallone viene giocato maldestramente da De Ligt e finisce sul braccio in maniera fortuita. Sono d’accordo con Irrati, non è calcio di rigore assolutamente perché il regolamento dice che se c‘è un tentativo di giocata non può essere punito. Forse poteva andare al monitor l’arbitro per rafforzare la decisione e darne mediaticità, ma se il var conferma la decisione è anche inutile andare a vedere l’episodio e sono d’accordo con il comportamento di Irrati.

Il francese Turpin arbitrerà gli azzurri nella trasferta della Red Bull Arena

Turpin è un arbitro già abbastanza quotato, ha disputato molte partire importanti e predilige il dialogo. Salisburgo-Napoli è una gara delicata e per questo è stato designato un arbitro di esperienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *