fbpx

Il Napoli prepara la trasferta di Champions contro il Salisburgo

allenamento napoli

Il Napoli prepara la trasferta di Champions contro il Salisburgo.

Allenamento mattutino per il Napoli di Caro Ancelotti, in vista della delicata trasferta di Champions League contro il Salisburgo.

Dopo la vittoria contro il Verona per 2-0 con doppietta di Milik, il Napoli ritrova la giusta dose di serenità per preparare al meglio la doppia sfida con il Salisburgo. Si tratta di due partite decisive ai fini del superamento del turno di questa fase a gironi.

E per prepararsi al meglio, il Napoli è ritornato subito al lavoro a Castelvolturno per svolgere una seduta di allenamento. Gruppo diviso in due con lavoro di scarico per chi è sceso in campo contro il Verona, più intensa la seduta per chi è rimasto in panchina.

Ancora lavoro differenziato per Maksimovic e Hysaj che proseguono la loro tabella di recupero personalizzata. Ricordiamo che entrambi sono usciti malconci dal terreno di gioco: il primo per problemi muscolari ed il secondo per una rovinosa caduta sul collo.

Contro il Salisburgo il Napoli non può fare conti, dovrà mandare in campo la formazione migliore, per poi riservarsi un po’di turnover contro la Spal domenica pomeriggio alle ore 15.

Ma Ancelotti ha fatto già capire che si fida di tutti i giocatori della rosa, e finora chiunque è entrato in campo ha ripagato la fiducia del tecnico.

Il Presidente De Laurentiis ha intanto lanciato la proposta della panchina lunga e dei cinque cambi a disposizione del tecnico, una soluzione che potrebbe fare ruotare tutti i calciatori. Senza optare per un turnover di massa e soprattutto senza avere il problema di spedire giocatori in tribuna, nonostante  il  duro allenamento settimanale. Si spera che i vertici del calcio italiano, e non solo, prendano in considerazione la proposta del Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *