Mercato Napoli: niente sconti su Hysaj, è sfida al Real Madrid per Haland

L'attaccante del Salisburgo Haland è nel mirino del Napoli.
Il terzino albanese non parte per meno di 20 mln di euro, intanto è caccia aperta al giovane bomber del Salisburgo
Il mercato del Napoli in questi ultimi giorni ruota intorno ad un nome in uscita e ad un altro in entrata. In vista della sessione invernale anche il club partenopeo comincia a guardarsi intorno.
Partendo dalle eventuali operazioni in uscita, è tornato sotto i riflettori Elseid Hysaj. Questi già in estate era stato accostato a diversi club quali Atletico Madrid, Roma e Juventus, ma alla fine è rimasto a disposizione di Ancelotti.
La Roma, però, sembra essere tornata alla carica per gennaio. La società giallorossa aveva messo da parte il suo interesse per il terzino albanese dopo aver messo le mani su Zappacosta.
Tuttavia, l’infortunio dell’ex Chelsea (ancora proprietario del cartellino) ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda le strategie di mercato del club di Pallotta. Infatti è tornato nel mirino proprio Hysaj.
Aurelio De Laurentiis pare abbia già fatto sapere alla Roma di essere disposto a lasciar partire l’ex Empoli, però alle sue condizioni. Il patron azzurro valuta il 25enne albanese non meno di 20 milioni di euro.
Dunque, se vorrà imbastire una trattativa, il sodalizio romanista dovrà rassegnarsi a spendere questa cifra. Vista l’emergenza in organico, non è escluso che il direttore sportivo Petrachi possa accettare le richieste del presidente del Napoli.
Napoli su Haland, ma c’è anche il Real Madrid
Passando al mercato in entrata, il Napoli sta seguendo con grande attenzione Erling Braut Haland. Nonostante abbia appena 19 anni, il centravanti del Salisburgo è destinato ad essere uno degli uomini più ricercati in sede di calciomercato.
Il bomber norvegese ha un innato fiuto del goal, come dimostra la tripletta messa a segno di recente in Champions League contro il Genk. In patria sono già tutti entusiasti di lui, con diversi addetti ai lavori che l’hanno addirittura paragonato a campioni del calibro di Van Basten e Ibrahimovic.
Il Napoli vorrebbe provare ad acquistarlo già a gennaio. In alternativa, potrebbe strappare un’opzione al Salisburgo per assicurarselo nella prossima sessione estiva del mercato.
Ma la società partenopea dovrà fare i conti con un rivale temibile, il Real Madrid. Stando a quanto riportato da AS, i Blancos stanno cercando di svecchiare la rosa, mettendo nel mirino giovani di qualità e talento.
Haland risponde pienamente a questi requisiti, e inevitabilmente la società madrilena si è messa sulle sue tracce. Non si sa però se il club di Florentino Perez ha intenzione di andare all’assalto già durante il mercato di riparazione, o se invece preferisce attendere la prossima stagione.
La sfida tra Napoli e Real Madrid, dunque, potrebbe aprirsi ben presto. D’altronde, non bisogna dimenticare che, considerando le ottime prestazioni fornite dal centravanti del Salisburgo, il prezzo del cartellino ad oggi risulta a dir poco appetibile. Il 19enne norvegese, infatti, ha una valutazione di appena 12 milioni di euro.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net