fbpx

Gabriele Manzo: intervista ESCLUSIVA a Casa Napoli TV

Gabriele Manzo

Intervista ESCLUSIVA al giornalista Gabriele Manzo

A Casa Napoli TV, trasmissione condotta da Max Viggiani, è intervenuto il giornalista Gabriele Manzo. Un passato a Radio Kiss Kiss e Campania Sport, è uno dei redattori principali di Radio RTL 102.5. Di seguito viene riportato l’intervento esclusivo in diretta TV.

Koulibaly è entrato a far parte dei 30 giocatori candidati al Pallone d’Oro. Il Presidente ha dichiarato che difficilmente riuscirà a trattenerlo. Se tu fossi De Laurentiis come ti comporteresti?

“Avrei atteso che si valorizzasse al massimo. Oggi vendendo Koulibaly fai un’intera squadra perché lo vendi a 100 milioni di sicuro, anche di più. L’ultima offerta che è trapelata per il giocatore è stata di 105 milioni più bonus. Offerta rifiutata e credo che sia la terza volta che De Laurentiis non cede il difensore. Dunque mancano pochi mesi alla sua cessione“.

Ancelotti è uno dei tecnici più vincenti al mondo ma qualcuno aveva parlato anche di esonero. Si può discutere?

Ancelotti può essere messo in discussione come chiunque altro. Non è vietato discutere un tecnico, anche se di grande valore, perché tutto si può discutere. In questo momento è chiaro che Ancelotti usa il pugno duro e fa rotazioni. Però queste rotazioni dall’anno scorso non hanno dato grandi risultati. Anche in questo avvio di campionato il gioco si vede poco, la squadra spreca molto ed ha perso punti importanti. Adesso c’è la verifica importantissima in Champions contro il Salisburgo per dare un senso diverso alla stagione, che già vede il Napoli attardato e candidato al terzo posto. Spesso adatta giocatori in ruoli che non sono propriamente i loro, e questo significa che c’è un po’ di componente di sfortuna perché ci sono degli infortuni. Recuperi problematici come quello di Ghoulam, che ormai sembra avere un tenore muscolare davvero basso. Anche Milik, non è guarito con la doppietta al Verona. Questi sono calciatori che hanno avuto infortuni gravi dai quali è difficile tornare completamente. Bisogna tenere in conto tutti questi fattori. Che Ancelotti venga esonerato in questa stagione non ci credo nemmeno se lo vedo“.

Riuscirà Insigne a diventare il capitano napoletano che scuote la squadra al momento giusto?

“A Napoli si discute anche Insigne, che da napoletano ha vissuto spesso in maniera conflittuale il suo rapporto con la tifoseria di casa. La storia di Insigne è antica e il nuovo agente da qualche anno a questa parte è maestro di trasferimenti. Resta in discussione come tutti gli altri“.

Gabriele Manzo analizza il Salisburgo

“Non è facile. Bisogna sperare nella combinazione favorevole dei grandi numeri perché il Salisburgo in Europa non perde in casa da 19 partite. Anche l’anno scorso vinse 3-1 con il Napoli in Europa League dopo aver perso 3-0 al San Paolo. Di contro il Napoli in Champions non vince in trasferta da 3 anni. Quindi dobbiamo sperare che questi grandi numeri vengano finalmente smentiti. Il Napoli ha fatto 0-0 con il Genk, squadra che a Salisburgo ha preso 5 palloni. Questo Salisburgo gioca un po’ come l’Atalanta: grande fisico, velocità e potenza nelle giocate. Poi è una squadra dalle grandi possibilità economiche perché dietro c’è la Red Bull. Loro prendono dei giovani di belle speranze e li pagano molto. E questo lavoro li sta premiando perché stanno uscendo un po’ dai confini dell’Austria. Bisogna giocare un po’ meglio rispetto a quanto ha fatto il Napoli nell’ultimo scorcio e soprattutto sapere che vincere a Salisburgo non è facile, ma è una grande impresa. Se il Napoli vuole essere una grande squadra deve fare questa impresa“. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *