fbpx

Carlo Alvino a Casa Napoli: Oggi prevedo una partita di grande sofferenza

Alvino

Carlo Alvino intervistato da noi è stato schietto: “Oggi sarà una partita di grande sofferenza”

Lui è uno che come giornalista non si nasconde dietro a troppi giri di parole. Intervistato per Casa Napoli dal nostro inviato di Radio Casa Napoli Antonio Varriale così si espresso sull’imminente sfida del Paolo Mazza. Fra pochissimi minuti infatti inizierà SPAL-Napoli per la nona di serie .

Che partita dobbiamo aspettarci?

La partita di grande sofferenza perché si gioca sul campo di una cosidetta provinciale. Che fra l’altro ha costruito i suoi 6 punti con due vittorie qui al Paolo Mazza. Immagino di sofferenza perché calarsi dopo la serata europea nel campionato italiano, sul campo di una provinciale, devi avere la testa giusta e devi saper soffrire. Però mi auguro che il divario tecnico enorme alla fine prevalga“.

D’altronde la SPAL ha fatto sempre soffrire il Napoli fra le proprie mura.

Così continua Alvino: “Sì due vittorie, ma entrambi di grande sofferenza: 2-3 e 1-2 per il Napoli. E anche oggi prevedo così. Bisognerà soffrire, sudare, lottare e sperare che il divario tecnico venga fuori!“.

Indubbiamente il campo ferrarese è campo ostico per qualunque squadra, big o meno. Le parole di Alvino sono quanto mai veritiere. E poi come hanno mostrato le recenti partite di Juve e Inter, spesso la stanchezza post europea si fa sentire, eccome. La sfida d’altronde è centrale per le ambizioni degli azzurri in campionato, come vi abbiamo spiegato noi.

SPAL-Napoli formazione ufficiale: niente Meret

Nel frattempo Ancelotti ha dato la formazione ufficiale. Anche in questo caso s’è divertito a mischiare le carte in tavola. Meret, straordinario protagonista delle ultime partite con il Napoli, verrà sostituito da Ospina. Probabile ci sia anche l’influenza caratteriale in questa scelta. Il portiere ex Udinese ha giocato anche nella SPAL per un anno.

Anche Fabian Ruiz lascia il posto a Elmas in una formazione che ha l’aspetto con Milik al centro dell’attacco e Insigne e Mertens ad agire larghi di un 4-3-3 sarriano. Altra esclusione eccellente è quella di Callejon. Per lui un turno di riposo non guasta.

Vedremo se come ha detto Alvino il Napoli saprà soffrire la verve iniziale degli spallini e poi potrà dispiegare la propria qualità. Una cosa è certa partite facili nel nostro campionato non esistono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *