Milik: con la SPAL ritorna a giocare titolare

Milik scenderà in campo a Ferrara dal primo minuto
Arek Milik riconquista la titolarità per la sfida della nona giornata di Serie A 2019-2020. L’attaccante polacco, dopo la panchina in Champions League contro il Salisburgo, è pronto a scendere in campo dal primo minuto a Ferrara nella sfida esterna con la SPAL di Leonardo Semplici. La partita si giocherà alle ore 15.00 allo stadio Paolo Mazza.
La riconquista del goal al San Paolo
Era ritornato alla rete in azzurro sabato scorso, siglando la doppietta che ha fatto vincere il Napoli contro l’Hellas Verona. Per lui era stata una conferma dopo essersi sbloccato in nazionale nella partita di qualificazione ad Euro 2020 contro la Macedonia dell’altro azzurro Elmas.
Esclusione in Champions
Nonostante sia arrivato il goal il polacco è rimasto in panchina mercoledì a Salisburgo. Mister Ancelotti aveva preferito infatti schierare Lozano-Mertens e tenerlo a riposo. Pare che questa decisione dell’allenatore non sia stata molto gradita dal giocatore, deluso per l’esclusione nella competizione europea.
Chiarimento con il Mister e Milik titolare
Pare ci sia stato un incontro di chiarimento tra il numero 99 ed il tecnico, in cui Ancelotti ha ribadito la propria linea nelle scelte di formazione: “gioca chi si guadagna il posto da titolare in allenamento”. Evidentemente Milik ha lavorato bene in questi ultimi giorni ed il mister gli darà fiducia dall’inizio. Per lui c’è dunque la possibilità di avere continuità nelle prestazioni ed accumulare minuti per riprendere al meglio la sua condizione atletica dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori in questo primo scorcio di stagione.

Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere