fbpx

“Odio Napoli”, vergogna a Marassi

“Odio Napoli” , questo il coro intonato più volte dai tifosi bresciani presenti a Marassi durante Genoa – Brescia.

E’ successo di nuovo: “Odio Napoli” il coro intonato dai supporter bresciani ieri sera allo stadio Luigi Ferraris durante la partita con il Genoa.

I tifosi rosso-blù durante questo becero coro hanno risposto con una bordata di fischi, manifestando tutto il loro disappunto.

Lo scorso anno è stato ufficialmente rotto il gemellaggio con i ‘Grifoni’ ma il rispetto tra le due tifoserie continua.

Ricordiamo che lo scorso 29 settembre in occasione di Napoli – Brescia ci furono gli stessi cori anche al San Paolo.

Acerrima la rivalità che intercorre tra i tifosi napoletani e quelli delle ‘Leonessa’. Gli stessi sono gemellati con i rossoneri del Milan, altra rivale dei partenopei.

Momento Amarcord tra Napoli e Genoa

L’incontro di domenica col Genoa fa riaffiorare dai reconditi sentieri della memoria di ogni sportivo il ricordo di un altro incontro tra i partenopei e il “grifone” rosso-blu: ci riferiamo, ovviamente, alla gara disputatasi nella “Superba” domenica 10 giugno 2007.

Genoa e Napoli, rispettivamente terza e seconda forza del campionato (77 e 78 punti, dietro alla già promossa Juventus), si affrontano sapendo che la vittoria significa promozione in Serie A, la sconfitta comporta la disputa della “lotteria” dei play-off, mentre il pareggio… dipende.

Dipende da cosa? Dipende dal Piacenza e dalla Triestina, che contestualmente si affrontano in casa degli emiliani. (CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *