fbpx

Salvatore Bagni su Fabian Ruiz: “Le spagnole si sono svegliate tardi, vale 80-90 mln”

Fabian-Ruiz tuttosport

Salvatore Bagni definisce lo spagnolo un giocatore completo

Salvatore Bagni ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport durante la quale ha espresso il suo parere su Fabian Ruiz. Inoltre si è soffermato sul valore di mercato del talento spagnolo.

L’ex giocatore del Napoli ha promosso a pieni voti il numero 8 azzurro. Ha affermato che si tratta di un calciatore completo che sarebbe in grado di “fare la fortuna di qualsiasi grande squadra”.

Subito dopo ha spiegato che il 23enne iberico non può essere semplicemente definito come un regista classico. Nonostante ciò ad oggi rappresenta il perno della mediana della formazione partenopea. Non a caso, gran parte della manovra dipende dalle sue giocate e dalle sue idee.

Bagni ha anche ammonito dal dare giudizi affrettati su Fabian Ruiz. Ha rivelato che spesso, quando si danno valutazioni affrettate, lo si definisce lento. In realtà si tratta di un calciatore dotato di una certa rapidità soprattutto di pensiero e dalla spiccata personalità e carisma.

L’opinionista 63enne si è anche complimentato con Carlo Ancelotti. Secondo il suo punto di vista, l’allenatore emiliano sta valorizzando al meglio lo spagnolo. Difatti lo schiera in diverse posizioni, permettendogli quasi sempre di partire dall’esterno.

Anche se gli ricorda molto da vicino Toni Kroos, in prospettiva Salvatore Bagni ritiene che Fabian diventerà anche più completo del tedesco del Real Madrid.

Guardando al mercato ha rivelato che i top club della Liga si sono accorti troppo tardi del talento del centrocampista del Napoli. La società partenopea è stata brava a credere in lui e ad anticipare la concorrenza.

Dunque De Laurentiis ha fatto un vero affare nel momento in cui lo ha acquistato per 30 milioni. Oggi, infatti, per Bagni Fabian Ruiz vale almeno 80-90 milioni di euro.

De Laurentiis fissa il prezzo di Fabian Ruiz: 180 milioni

La valutazione data da Salvatore Bagni al regista iberico non sembra coincidere con le idee di Aurelio De Laurentiis. Sul talento del centrocampo del Napoli sono piombati di recente alcuni club europei di livello.

Il Barcellona, il Real Madrid e di recente anche il Manchester City hanno messo nel mirino l’ex Betis. I Blancos madrileni avrebbero anche pensato di proporre al Napoli il cartellino di Isco più 20 milioni di euro per arrivare a Fabian Ruiz.

In realtà, stando ad un’indiscrezione diffusa da Sport, il presidente della società napoletana pretende molto di più per privarsi della classe del centrocampista 23enne. De Laurentiis avrebbe fatto sapere di essere disposto a trattare solo partendo da una base di 180 milioni di euro.

Tutto ciò avrebbe ovviamente raffreddato l’interesse delle pretendenti, nonostante si tratti di club che hanno dei fatturati da capogiro e ampie disponibilità economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *