fbpx

Semplici: “Abbiamo limitato una grande squadra”

SPAL Semplici Conferenza

Al termine di SPAL-Napoli, il tecnico dei ferraresi Leonardo Semplici ha commentato il match nella consueta conferenza stampa post-partita

Al termine di SPAL-Napoli, il tecnico dei ferraresi Leonardo Semplici ha commentato il match nella consueta conferenza stampa post-partita. (clicca qui)

Mister, siete stati bravi a riprenderla oggi e tenerla in difesa.
“Si. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Era una partita non facile – afferma il tecnico della Spal – contro una squadra di valore. Abbiamo avuto anche l’opportunità di ribaltare la situazione con Vicari, poi alla lunga è venuto fuori il valore del Napoli. Siamo stati bravi e fortunati a limitare il loro potenziale offensivo”.

Come spieghi le buone prestazioni in casa e l’astinenza da gol e punti in trasferta?
“In casa riusciamo a tirare fuori qualcosa di più, giocando davanti al nostro pubblico. Dobbiamo crescere, mi aspetto che gli zeri in trasferta si annullino già da giovedì contro il Milan”.

Igor e Kurtic come stanno?
“Sono entrambi usciti per problemi muscolari. Igor è più in dubbio per la prossima sfida di campionato contro il Milan, faremo gli esami domani. Kurtic ci potrebbe essere contro i rossoneri”.

Nella tua squadra vedi una logica di crescita?
“Direi di sì. Quando pareggi contro queste squadre non è mai per caso. C’è lavoro e qualità dei ragazzi. Sta a me cercare domenica dopo domenica farli esprimere nella giusta maniera. Il percorso sarà difficile e duro, ma credo che abbiamo i requisiti per arrivare alla salvezza”.

Le parole di Semplici prima della sfida con il Napoli (leggi qui)

“Contro di loro, ce ne sono pochi di vantaggi. Dopo la Juventus, sono la squadra migliore a livello di organico e di esperienza in panchina. I ragazzi si sono allenati bene in settimana. Strefezza sarà convocato. Ma per le scelte aspettiamo domani, dopo le valutazioni del caso. Murgia? Anche se ha iniziato la stagione giocando e ora non lo sta facendo, lo considero comunque tra i titolari. Con tante gare ravvicinate anche lui avrà spazio, come lo avranno tutti gli altri. In linea di massima vedremo la stessa squadra di Cagliari. Poi con più partite ravvicinate, faremo le nostre scelte in base alla condizione fisica della squadra e ai risultati che otterremo. Vicari si è allenato e sta bene. Ha recuperato e mi auguro che possa giocare tutta la partita”. Sugli avversari: “ll Napoli è una squadra di valore assoluto. Noi dobbiamo fare una partita straordinaria. Ci siamo allenati al meglio in settimana per far si che i ragazzi facciano una partita alla morte, cercando di portare a casa punti che sarebbero di vitale importanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *