SPAL-Napoli: Meret verso il turno di riposo
Probabile panchina per Meret in SPAL-Napoli
SPAL-Napoli è la non giornata di Serie A 2019-2020. Nell’ormai consueto ed ampio turnover di mister Carlo Ancelotti dovrebbe esserci anche il numero 1 azzurro, Alex Meret. Dopo le due meravigliose prestazioni contro Hellas Verona e Salisburgo il tecnico potrebbe decidere di lasciarlo in panchina a Ferrara. Si gioca alle ore 15.00 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. La partita sarà trasmessa su DAZN.
Le ultime due partite
Il giovane portiere del Napoli è stato uno dei protagonisti nelle ultime due partite. In casa al San Paolo ha eseguito una tripla parata nella stessa azione, salvando i suoi compagni dalla rete sicura contro gli avversari del Verona. Anche in Austria contro il Salisburgo è stato decisivo nel mantenere la partita viva grazie a tre interventi provvidenziali (uno in uscita bassa, l’altro in tuffo ed uno in uscita addirittura di testa).
Uno dei migliori in campo sicuramente per il Napoli che ritrova la piazza di Ferrara, quella che l’ha lanciato al grande pubblico della Serie A.
Meret verso l’esclusione per SPAL-Napoli
Pare che la politica del turnover tocchi a tutti. Per questo l’estremo difensore azzurro, ormai entrato a far parte dei grandi, è destinato ad accomodarsi in panchina per dare spazio all’altro portiere David Ospina.
Statistica favorevole per il portiere colombiano: pur subendo goal, quando è sceso in campo lui in questa stagione il Napoli ha sempre vinto. Ha infatti giocato nella trasferta contro il Lecce e nella partita interna con il Brescia, vinte dagli azzurri rispettivamente 4-1 e 2-1.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere