Gianni Di Marzio: “Ancelotti ha sottovalutato la Spal”

Gianni Di Marzio è intervenuto in diretta a Canale 21 nel corso della trasmissione Il Bello del Calcio
Gianni Di Marzio è intervenuto in diretta a Canale 21 nel corso della trasmissione Il Bello del Calcio per parlare del Napoli e del suo allenatore Carlo Ancelotti. (clicca qui)
“Ancelotti ha cambiato dei giocatori pensando fosse una partita facile. In realtà in Italia quest’anno non c’è una partita facile. Manca personalità poi nella squadra, Ancelotti non ho dubbi: voleva leader e top player anche in estate”. (leggi qui)
Lo stesso Di Marzio ha poi aggiunto:
“In Champions il Napoli – ha continuato lo stesso Gianni Di Marzio – ha una concentrazione diversa e maggiore. Con il Liverpool c’è stata una vittoria importante. Ancelotti ha sempre cambiato, l’ha fatto in ogni gara. A Salisburgo c’è stata una gara indemoniata e ci aspettavamo un’altra gara contro la penultima in serie A. Abbiamo avuto tante occasioni, sono state sbagliate, ma i cambiamenti continui dei ruoli preoccupano di più. Mi fido di Ancelotti ma non so ancora con che modulo giocano gli azzurri. Ancelotti? Gli posso dare un voto cinque. Di Lorenzo? Non si può parlare di gara negativa, ha giocato fuori ruolo”
Il cammino del Napoli in questa prima parte di stagione
Nove giornate, 17 punti che valgono il quarto posto e un ritardo dalla vetta di sei lunghezze. Non è l’inizio di campionato che il Napoli si aspettava, nell’anno in cui l’obiettivo era ridurre le distanze con la Juventus, che domina da anni il campionato italiano. Nelle ultime due stagioni gli azzurri allenati attualmente da Carlo Ancelotti sono arrivati subito dietro i bianconeri e il nuovo auspicio era quello di poter contendere ancor più concretamente lo scudetto. Eppure, dopo nove turni non sembra esser cambiato molto nei rapporti di forza della Serie A, che in cima alla classifica vedono sempre la stessa squadra.