fbpx

Ancelotti a Sky:”Attaccato nella mia professionalità e serietà”

Ancelotti conferenza stampa Genk

Ancelotti: Mi sento attaccato nella mia professionalità e serietà

All’esito della partita di campionato contro l’Atalanta di Gasperini, conclusasi con un discutibile pareggio di 2-2,   il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti  è intervenuto ai microfoni di Sky nel post partita per commentare la prestazione della squadra e degli azzurri.

Ancelotti è stato espulso nel finale di Napoli-Atalanta, gara valevole per la 10° giornata del campionato di Serie A 2019/2020.

Il tecnico azzurro ha ricevuto il cartellino rosso in seguito alle proteste per il gol convalidato alla squadra ospite, un attimo dopo che l’arbitro Giacomelli aveva negato un calcio di rigore ai partenopei per un fallo di Kjaer su Llorente.

Ecco le parole del Mister all’esito della partita

 Rigore?

Voi avete dubbi sul fatto che fosse rigore o no? Qui c’è un chiaro disinteresse del giocatore per il pallone, non voglio nemmeno stare qua a discutere se sia rigore o no, mi sembra lapalissiano, al Var parlano di gomito ma quale gomito? Questa è una decisione del Var, siamo arbitrati dal Var.

Giacomelli?

“Mi ha detto ‘aiutami a sistemare le cose’, io gli ho detto ‘ma non hai dubbio che possa essere rigore’ e mi ha buttato fuori, questo è quanto. La squadra ha giocato molto bene, con buon ritmo intensità e tutto, meritava un risultato diverso, siamo molto rammaricati per questo ma dobbiamo andare avanti.

Mi sento un po’ deluso, mi sento un po’ attaccato, alla mia serietà, professionalità, squadra e società

Preferirei parlare meno possibile. Oggi abbiamo giocato molto bene, è stata una partita di sacrificio e grande dispendio energetico. Abbiamo pressato molto bene, abbiamo evitato l’uscita loro da dietro, abbiamo avuto un buon controllo della partita nella seconda parte.”

Milik?

“E’ un patrimonio importante della società, sta rinnovando il contratto e puntiamo molto su di lui, adesso sta giocando con continuità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *