fbpx

Gasperini a Sky: le parole del tecnico degli orobici all’emittente satellitare

Gasperini a Sky

Gianpiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni dell’emittente satellitare Sky dopo la gara del San Paolo

Gianpiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni dell’emittente satellitare Sky dopo la gara del San Paolo.

La partita del turno infrasettimanale della decima giornata di campionato che ha visto di fronte Napoli e Atalanta porta con sé delle polemiche per un rigore non assegnato al Napoli.

Infatti Kjaer, disinteressandosi della palla, si butta su Llorente “placcandolo” quasi rugbisticamente, ma l’arbitro Giacomelli non ravvede gli estremi per assegnare il penalty. Nell’azione immediatamente successiva, la squadra di Gasperini trova la rete del pareggio che ha suscitato un mare di polemiche che, difficilmente, si placheranno.

Queste le parole del tecnico orobico:

“Rigore? Dal campo pensavo fosse rigore, poi vedendo le immagini vedo una grande gomitata sulla faccia di Kjaer. L’immagine è molto chiara, chi è al Var ha confermato quello che ha visto l’arbitro, ma io giustamente sono di parte. Il Napoli è veramente forte, era molto difficile noi contenere la loro velocità, abbiamo anche un’occasione clamorosa, ma anche loro due-tre occasioni. Nel primo tempo siamo venuti fuori, bisogna fare i complimenti al Napoli che ha fatto una grande partita. Oggi, più di altre volte, aveva di fronte una squadra che ha creato, siamo stati bravi ma se il Napoli avesse vinto ci poteva stare. Siamo partiti molto bene, abbiamo incontrato delle buone squadre ed abbiamo fatto una bella striscia. Sono molto contento di questo, chiaro che questo è un campionato equilibrato e difficile. Noi non ci vogliamo nascondere, speriamo di poter continuare a giocare per l’Europa, quale non lo so, è difficile dirlo oggi, chiaro che siamo ambiziosi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *