Gazzetta dello sport: “Napoli risveglio amaro tra rabbia e attesa per le decisioni del giudice sportivo”
La Gazzetta dello sport online fa il punto in casa Napoli il giorno dopo la delusione con l’Atalanta
La Gazzetta dello sport analizza il day after del Napoli. Sul proprio sito il collega della rosea prova a fare ordine su quello che è avvenuto ieri sera e apre il quesito sulle ripercussioni, in termini di squalifica del tecnico. Domani il giudice sportivo renderà note le squalifiche per il prossimo turno di campionato e c’è molta attesa sulla decisione che prenderà in merito all’espulsione del tecnico del Napoli Ancelotti.
Queste le riflessioni della Gazzetta:
“Napoli si risveglia arrabbiata e con un senso di ingiustizia vissuta. Gli echi degli episodi discussi non si spengono al bar e nei luoghi di ritrovo. Fa rabbia soprattutto il fatto che Giacomelli non sia andato a rivedere le immagini al Var, né nel corpo a corpo fra Kjaer e Llorente e neanche quando ha fischiato la punizione su Callejon, quando Pasalic lo tocca in testa coi tacchetti. Lì l’arbitro vede il fallo e dovrebbe farsi supportare dalle immagini per capire se è punizione dal limite o rigore“.
Altro passaggio fondamentale le dure parole del presidente De Laurentiis: “Al netto di qualche frase di troppo nella concitazione del momento, è questo il motivo per il quale De Laurentiis ha attaccato il presidente dell’Aia Nicchi e il designatore Rizzoli”.
Polemiche anche sull’uso del Var:
“E al di là della grande amarezza per una vittoria meritata che è sfuggita, il Napoli cerca di focalizzare l’attenzione sull’uso del Var che appare sempre più discutibile è discusso”.
Chiusura dedicata proprio all’attesa per la decisione del giudice sportivo per la squalifica di Ancelotti: “Giacomelli mi ha chiesto di dargli una mano. Io gli ho risposto chiedendogli se non avesse il dubbio che quello fosse rigore. E mi ha cacciato”.
Attese domani le decisioni in merito del giudice sportivo.
CASANAPOLI.NET