fbpx

Paparesta: “Giacomelli doveva andare al VAR”

Gianluca Paparesta

Le dichiarazioni di Gianluca Paparesta live alla radio napoletana

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianluca Paparesta, ex arbitro e dirigente sportivo. Coinvolto in passato nello scandalo Calciopoli, Paparesta ha intrapreso la carriera da dirigente che lo ha portato a diventare anche presidente del Bari.

Ha parlato dell’arbitraggio di Piero Giacomelli da Trieste nella partita tra Napoli ed Atalanta di ieri sera. L’ex direttore di gara imputa all’arbitro di non essersi recato alla postazione VAR per rivedere l’episodio sul monitor. Probabilmente l’aiuto delle immagini avrebbero permesso al fischietto di giudicare meglio l’episodio del contatto tra Kjaer e Llorente, dal quale scaturisce il pareggio finale dell’Atalanta. Il caso sembra destinato a far discutere a lungo. Già è stato presentato alla commissione parlamentare (LEGGI L’APPROFONDIMENTO QUI).

Le parole in diretta a Marte Sport Live

“Non voglio crocifiggere Giacomelli a prescindere, bisogna capire prima di tutto cosa è successo realmente. Il problema più grosso è la mancata visione delle immagini perché fosse andato al Var, avrebbe anche potuto decidere di non dare rigore al fallo su Llorente, ma doveva andarci. Con l’inserimento del Var, c’è da dire che non tutti gli arbitri recepiscono le innovazioni che non sono più solo regolamentari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *