Prima Pagina Tuttosport: “Irriducibile Dea!”

Prima Pagina di Tuttosport di oggi Giovedì 31 Ottobre 2019
Prima pagina di Tuttosport, quotidiano piemontese, dedicata totalmente alle partite di Serie A giocate ieri sera nel turno infrasettimanale diviso in tre giorni.
Taglio alto dedicato alla partita più discussa della serata, Napoli Atalanta: “Irriducibile Dea!”, finisce con un 2-2 al veleno.
L’Atalanta rimonta due volte il Napoli e rinforza il terzo posto, Freuler risponde a Maksimovic e Ilicic a Milik. Tutto il Napoli furioso, dal presidente Aurelio De Laurentiis al mister Ancelotti, reclamano un rigore per il contatto fra Kjaer e Llorente subito prima dell’ azione del pari. Gioco interrotto per oltre 5 minuti e nessun controllo al VAR.
Spazio centrale diviso in due con le partite delle torinesi: “CR7, fino alla fine!”, la Juve vince al 96′ con un rigore, prontamente rivisto al VAR dall’ arbitro. Segna Bonucci e poi pareggia Kouame, poi alla fine con il rigore su Ronaldo, che poi trasforma i bianconeri ritornano in testa alla classifica di Serie A. L’altra metà pagina parla della brutta sconfitta dei granata a Roma contro la Lazio: “Toro, così vai in B!”, umiliante 4-0, la Lazio passeggia sue resti granata, quinta sconfitta in 10 giornate per i ragazzi di mister Mazzarri, media da retrocessione.
Trafiletto sulle altre partite: “Che Roma!” e poi “Stasera Milan-Spal da brividi”.
Tuttosport è un quotidiano sportivo italiano, con sede a Torino. Dopo La Gazzetta dello Sport di Milano e al Corriere dello Sport di Roma, è il terzo dei tre quotidiani sportivi d’Italia a diffusione nazionale per numero di copie vendute. È stato fondato il 30 luglio 1945 da Renato Casalbore, giornalista salernitano in seguito deceduto nella tragedia di Superga del 1949. La gran parte del quotidiano è dedicata al calcio. A differenza della Gazzetta dello Sport, dal respiro nazionale, e del Corriere dello Sport, più orientato verso il pubblico del Centro-Sud, il quotidiano torinese si caratterizza per una maggior preponderanza di temi legati al Centro-Nord e soprattutto alle due maggiori squadre cittadine, la Juventus e il Torino, a cui sono riservate la maggior parte delle pagine; viene comunque dedicato spazio ogni giorno anche all’Inter e al Milan.

Classe 72, Napoletano di nascita, milanese di adozione. Sin da bambino appassionato del calcio Napoli, piano piano ne fa un vero e proprio hobby/lavoro, opinionista tv, dal più famoso QSVS di Telelombardia alle varie apparizioni su Top Calcio 24 e a tutti i programmi sportivi delle reti mediapason, da qualche tempo la passione si allarga anche nello scrivere articoli per testate giornalistiche, opinionista a Casa Napoli, il programma televisivo gemellato con CasaNapoli.net