Roma-Napoli: i precedenti tra le due squadre

Roma - Napoli formazioni ufficiali

Roma e Napoli a confronto: i precedenti tra le due squadre allo Stadio Olimpico

Un tempo “Derby del Sole”, le due Capitali del Sud hanno disputato tra loro sempre delle partite ad alta intensità e carica agonistica. Match molto sentito da entrambe le società e tifoserie. Roma-Napoli: ecco i precedenti tra le due squadre allo Stadio Olimpico.

Stadio Olimpico dalla parte dei giallorossi

La spinta dei tifosi di casa si è rivelata sempre fondamentale ai fini del risultato. Nelle ultime 33 partite di Serie A a Roma gli azzurri hanno trionfato solo 7 volte, totalizzando 13 pareggi e 13 sconfitte.

Storicamente un campo difficile per il Napoli, anche nel periodo dei trionfi targati Diego Maradona e co. Basta pensare che i partenopei ritornarono a vincere in casa giallorossa nella stagione 1993-1994 dopo che l’ultima volta fu proprio con il 10 argentino nell’annata 1986-1987, quella della conquista del primo Scudetto e della Coppa Italia.

Bisognerà poi attendere Mazzarri nela stagione 2010-2011 per ritornare al successo all’Olimpico, per intenderci il primo anno di Edinson Cavani in maglia azzurra. Fu proprio l’uruguaiano a stendere la Roma con una doppietta.

Nell’era Benitez il Napoli non ha mai vinto contro la Roma in trasferta. Con Maurizio Sarri invece il bilancio sarà di 2 vittorie ed 1 sconfitta.

L’ultima volta

L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate a Roma risale al marzo scorso, con il Napoli già sotto la guida di Carlo Ancelotti. Gli azzurri, senza gli infortunati Insigne, Diawara, Albiol e Ghoulam riescono ad avere la meglio sugli avversari vincendo 4-1. Andranno a segno Milik (splendido stop di tacco e tiro a battere Olsen), Mertens, Verdi e Younes. Per i lupacchiotti sigla la rete del momentaneo pareggio Diego Perotti su rigore (CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELL’ULTIMA SFIDA ALL’OLIMPICO).

🖨

3 thoughts on “Roma-Napoli: i precedenti tra le due squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *