fbpx

Pardo a Radio Marte: “Su Llorente era rigore, tanta rabbia. La partita di Roma è difficile, ma nel calcio si può ricucire”

Pierluigi Pardo, noto giornalista e conduttore di “Tiki Taka”, è intervenuto a Radio Marte, durante il programma “Si gonfia la rete”

Pierluigi Pardo, noto giornalista e conduttore di “Tiki Taka”, è intervenuto a Radio Marte, durante il programma “Si gonfia la rete”. Il giornalista si sofferma sul clamoroso episodio di Napoli-Atalanta, in cui è stato negato un evidente rigore al Napoli, per un fallo su Llorente. Inoltre parla anche della difficile sfida contro la Roma di domani alle 15. Sulla sfida ha sostenuto che il Napoli ha tutto il tempo per recuperare i punti persi in questo inizio di stagione.

 

Queste le sue parole:

“Su Llorente era rigore e la rabbia c’è, ma per essere chiari, è un episodio che si presta ad interpretazioni. Conoscendo Ancelotti, la cosa che mi ha colpito di più è stato l’atteggiamento di Ancelotti tutt’altro che bellicoso che ha portato al cartellino rosso. Vedo tanta confusione negli arbitri, un regolamento molto complicato e il Var che è uno strumento molto importante, ma viene usato poco e male. Non capisco davvero perchè Giacomelli non va a rivedere le immagini quando in tutta l’Italia si sta scatenando una discussione infinita. Ci stiamo provando a fare chiarezza, ma il regolamento è davvero complicato e anche sui falli di mano ci sono mille interpretazioni. Resto un sostenitore del Var, ma va migliorato, semplificato il regolamento e gli arbitri non devono sentirsi sminuiti dal punto di vista psicologico perchè non c’è nulla di male a cambiare idea su una situazione vista in campo.

Roma-Napoli? Il Napoli in prospettiva ha qualcosa in più della Roma dal punto di vista tecnico, ma il momento non è semplice e scendere in campo dopo tutte queste polemiche e una classifica non semplicissima ha una sua complessità. La gara è da tripla, ma il Napoli deve smetterla di fare calcoli, deve vivere alla giornata ed è difficile rientrare nella corsa scudetto, ma nel calcio si può ricucire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *