Raffaele Auriemma attacca: “Napoli senza gioco, calciatori forti messi male in campo”
Dopo la sconfitta con la Roma, il giornalista napoletano ha palesato la sua preoccupazione, mettendo Ancelotti nel mirino
Raffaele Auriemma non ci sta. La debacle subita dal Napoli in casa della Roma non è piaciuta al telecronista. E così, al termine del match, ha lanciato una serie di accuse rivolte soprattutto al tecnico Ancelotti.
In questo momento la squadra partenopea è addirittura settima in classifica con 18 punti in 11 giornate. Dunque, se il campionato finisse oggi, Insigne e compagni sarebbero persino fuori dall’Europa League.
Inevitabile che questo periodo difficile stia preoccupando i tifosi, anche perché gli azzurri erano partiti con l’intento di riuscire finalmente a strappare lo scudetto alla Juventus. Obiettivo che mai come oggi sembra un’utopia.
Raffaele Auriemma si è fatto in qualche modo portavoce dei malumori della piazza. Nel suo commento-video del post-partita, ha seccamente affermato che il Napoli non può più andare avanti così.
Ha dichiarato che per la sconfitta con la Roma non bisogna cercare alibi. Quindi non ci si deve appellare ai pali e alle traverse colpiti. I giallorossi hanno giocato decisamente meglio: “Grazie al proprio allenatore che ha imposto la sua idea tattica”.
E proprio sul gioco il giornalista partenopeo ha mosso dure critiche ad Ancelotti. Ha affermato che manca un’organizzazione, non c’è logica in campo e si punta soltanto a fare dei lanci lunghi.
È vero, l’organico è composto da ottimi singoli, ma evidentemente vengono allenati nel modo sbagliato e: “Sono messi in campo malissimo”.
Raffaele Auriemma, stoccata ad Ancelotti: “Non stai rendendo nulla”
Proseguendo nella sua disamina sul momento difficile del Napoli, l’opinionista di Tiki Taka ha sentenziato che ormai non c’è più traccia del gioco spettacolare del recente passato.
A questo punto si è rivolto direttamente a Carlo Ancelotti. Il telecronista partenopeo ha ribadito la propria stima verso un allenatore che in carriera ha vinto tanto. Tuttavia, in questi ultimi tempi sulla panchina azzurra non sta facendo vedere grandi cose.
Anzi, ha evidenziato che probabilmente se non ci fosse stato Meret in porta, la situazione sarebbe stata peggiore. Raffaele Auriemma ha ricordato diversi interventi decisivi del giovane portiere. Senza di lui: “Il Napoli non sarebbe primo in Champions e in Serie A si ritroverebbe a metà classifica”.
Guardando al futuro, il giornalista ha incitato la squadra a non commettere errori martedì 5 novembre in Champions League contro il Salisburgo.
A tal proposito, si è chiesto se e come farà Ancelotti a sistemare le cose, siccome ormai c’è una formazione che “non ha un filo logico”.
Infine, con un bel po’ di rammarico, Raffaele Auriemma ha espresso un duro parere: “Questa è la migliore squadra dopo Maradona e oggi non si trova nemmeno in Europa League”.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net