Schwoch dà l’addio allo scudetto e rivela: “Il Napoli sarà tra le prime quattro”
L’ex attaccante ha aggiunto che il Napoli farà bene, ma che non potrà vincere la Champions League
Stefan Schwoch vede ormai il Napoli tagliato fuori dalla lotta-scudetto. Dopo la sconfitta per 1-2 in casa della Roma, gli azzurri sono scivolati al settimo posto in classifica.
Attualmente, in seguito alle vittorie di Inter (a Bologna) e Juventus (contro il Torino), Insigne e compagni accusano un ritardo di 11 punti dalla vetta occupata dai bianconeri.
Schwoch ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva, partendo proprio dall’obiettivo tricolore per il club di De Laurentiis. Secondo l’ex centravanti, a questo punto le speranze del Napoli: “Sono ridotte al lumicino”.
L’opinionista 50enne ha ricordato che gli uomini di Ancelotti non devono fare la corsa soltanto sulla Juventus. Infatti subito alle spalle dei torinesi c’è l’Inter, dunque bisognerebbe scavalcarle entrambe per tentare l’assalto allo scudetto. Un’impresa che a suo parere è tutt’altro che agevole.
Guardando al prosieguo della stagione, Schwoch è comunque ottimista. Ha affermato che sicuramente al termine della Serie A il Napoli sarà tra le prime quattro della classifica.
Tutto ciò avverrà perché alla distanza emergeranno i “veri valori” in campo. Dunque, nonostante l’inattesa partenza a handicap, la squadra partenopea è destinata a qualificarsi alla prossima Champions League.
Schwoch: “Il Napoli non è in grado di competere per vincere la Champions”
Se in campionato la posizione non è soddisfacente, diversa finora è la situazione del Napoli in Champions League. Gli azzurri infatti sono primi nel Girone E davanti al Liverpool e con 4 punti di vantaggio sul Salisburgo (terzo).
Stefan Schwoch a Radio Sportiva ha sentenziato che quella napoletana è un’ottima squadra che sicuramente supererà con successo la fase a gironi. Al contempo, però: “Non è in grado di competere per la vittoria finale”.
Dunque, l’ex bomber è convinto che gli uomini di Ancelotti potranno togliersi delle belle soddisfazioni. Ma se si parla di successo finale è bene mettere subito da parte qualsiasi sogno di gloria.
Infatti l’opinionista ci ha tenuto a ricordare che in Champions League ci sono devi veri e propri “squadroni fortissimi”. Per questo motivo il Napoli non potrà lottare alla pari fino in fondo con avversarie nettamente superiori “da ogni punto di vista”.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net