Napoli-Salisburgo: i precedenti allo Stadio San Paolo
Napoli e Salisburgo a confronto: i precedenti in casa azzurra al San Paolo
La partita Napoli-Salisburgo può essere definita una sfida giovane, con pochissimi precedenti alle spalle. Infatti le due squadre si affronteranno per la seconda volta nella storia allo Stadio San Paolo di Napoli, la quarta in totale.
Si scenderà in campo domani sera all’arena del calcio di Fuorigrotta alle ore 21.00. Per il Napoli è la partita cruciale della stagione europea. In caso di vittoria Ancelotti ed i suoi uomini si garantirebbero matematicamente la qualificazione alla fase ad eliminazione della Champions League.
La prima ed unica volta al San Paolo
Lo stadio degli azzurri ha ospitato la prima volta tra le due compagini nella scorsa stagione. Il 7 marzo scorso si disputò l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Il Napoli si impose sugli avversari con un netto 3-0. Il risultato permise ad Ancelotti di ipotecare il passaggio del turno, anche se al ritorno nella Red Bull Arena gli azzurri non ebbero vita facile e persero 3-1.
Segnarono nel primo tempo due bellissimi goal Milik e Fabian Ruiz, mentre nella ripresa fissò il punteggio finale l’autorete sfortunata di Onguenè. Si rese protagonista anche Alex Meret con una serie di parate decisive che permisero di mantenere la porta partenopea inviolata (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS SKY DELLA PARTITA DI EUROPA LEAGUE).
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere