fbpx

Venerato: l’Inter non è interessata a Mertens!

Le richieste di Mertens

Sta destando non poco scalpore l’indiscrezione riportata dai principali quotidiani sportivi italiani, che vede Mertens in procinto di accasarsi all’Inter. L’attaccante belga, in scadenza a giugno 2020, sembra aver definitivamente rifiutato l’ipotesi Cina, per diventare un nuovo calciatore dell’Inter.

Nonostante ciò,secondo Ciro Venerato, giornalista sportivo della Rai, i tifosi partenopei possono stare tranquilli, Mertens non rientra nei piani della squadra nerazzurra:

“Mertens-Inter? No, il matrimonio col belga non si farà e ci giungono autorevoli smentite, non di facciata, dalla dirigenza nerazzurra. Dries Mertens,infatti, non interessa tatticamente ad Antonio Conte che, in quella zona del campo, chiede sì un attaccante, ma con una diversa fisicità. C’è un’altra novità, comunque, sulla questione Mertens-Inter:la dirigenza interista,infatti,ha pure smentito un possibile interesse da parte di Suning per Mertens in relazione al campionato cinese. L’attaccante belga, da questo punto di vista, non rientra nei piani neppure per l’Asia. L’Inter in questo momento possiamo definirla come infastidita: il club nerazzurro sospetta che sia stato l’entourage del belga a far trapelare la falsa indiscrezione, in modo tale da mettere pressione ad altri eventuali acquirenti”.

Il caso Mertens sembra essere destinato a far discutere, almeno, fino a gennaio. Trovare un giocatore dalle evidenti qualità come l’attaccante belga, in scadenza di contratto, è un occasione da non farsi sfuggire per i top club europei. Bisogna precisare che Mertens è prossimo ai 33 anni, ma per un calciatore come lui, l’età è solo un numero. L’auspicio dei tifosi azzurri è che Dries possa giungere finalmente ad un accordo con il presidente De Laurentiis per il rinnovo di contratto, anche se attualmente sembra essere un ipotesi poco percorribile. Indubbiamente però, l’eventuale decisione di Mertens di trasferirsi ad una diretta avversaria del Napoli come l’Inter, potrebbe rovinare lo splendido rapporto tra il centravanti belga ed i tifosi azzurri. Sarebbe veramente un peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *