Dagospia: “I calciatori vogliono chiedere scusa ai tifosi”
Carlo Tarallo, giornalista di Dagospia, è intervenuto in diretta a “Punto Nuovo Sport Show” in onda su Radio Punto Nuovo
Carlo Tarallo, giornalista di Dagospia, è intervenuto in diretta a “Punto Nuovo Sport Show” in onda su Radio Punto Nuovo
Ecco le sue dichiarazioni:
“La notizia per cui i calciatori vogliono chiarire la propria posizione è anche dovuta agli eventi di criminalità che hanno colpito i giocatori. Essendo stata mobilitata la DIGOS per l’effrazione in casa di Allan, c’è il sospetto che l’evento possa essere collegato con la situazione attuale dei calciatori. Se fosse una coincidenza sarebbe una specie di allineamento di pianeti. Al momento però nessuno ha certezza, non lo sapremo finché non si prendono i responsabili. I giocatori hanno percepito fin dal giorno dell’allenamento a porte aperte un clima di odio nei loro confronti.
I giocatori vogliono chiedere scusa ai tifosi, sanno di aver sbagliato per aver disertato il ritiro e vogliono dare la loro versione, che credo riguardi l’atteggiamento offensivo del vicepresidente nei loro confronti. Penso che la società dovrebbe intervenire con un comunicato stampa per prendere posizione e recuperare un po’ di buon senso. Il problema di Insigne non è legato alla fascia di capitano, ma è il timore di essere aggredito”.
Caos Napoli, presto i calciatori potrebbero spiegare in conferenza stampa cosa è successo davvero. Gli eventi che hanno portato all’ammutinamento post Salisburgo in Champions League non sono stati ancora chiariti, questa potrebbe essere la volta buona.
Ecco cosa afferma Dagospia
“Non è ancora chiaro se all’incontro con la stampa parteciperebbe tutta la squadra o solo una rappresentanza, quello che è certo è che tra i calciatori, e soprattutto i loro familiari, si respira molta paura. La squadra dirà cosa è successo negli spogliatoi, martedì scorso, sia tra il primo e il secondo tempo che al termine della partita, ammettendo le proprie responsabilità e chiedendo scusa ai tifosi per aver disertato il ritiro, ma spiegherà anche il proprio punto di vista su quanto accaduto. Chiarirà innanzitutto una cosa: nessun dissidio si registra, al di là di fisiologiche discussioni prettamente tattiche, con l’allenatore Carlo Ancelotti e il suo staff”.